Napoli-Salernitana: emozioni e gol, tutte le foto

PUBBLICITA

Il 13 gennaio 2024, lo stadio Diego Armando Maradona è stato testimone di un incontro di calcio emozionante e ricco di suspense, con il Napoli che ha strappato una vittoria per 2-1 contro la Salernitana in un finale al cardiopalma.

Napoli-Salernitana ha offerto agli appassionati di calcio una partita ricca di emozioni e tante polemiche, con il patron della Salernitana Iervolino che ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo la partita persa dai granata.

Una Partenza Incerta per il Napoli

Nonostante una dominante presenza in campo, il Napoli ha faticato a trasformare il suo possesso palla in occasioni concrete di gol. La Salernitana, con una resistenza determinata, ha colto di sorpresa il Napoli con una rete eccezionale di Antonio Candreva al 29° minuto, un tiro a giro da 20 metri che ha trovato la via della rete. Questo gol ha portato la Salernitana in vantaggio, sconvolgendo le aspettative e aggiungendo ulteriore tensione alla partita​​.

Il cambio di rotta del Napoli

La reazione del Napoli non si è fatta attendere. Verso la fine del primo tempo, un calcio di rigore concesso dopo revisione VAR ha permesso a Matteo Politano di pareggiare i conti, segnando con precisione. Questo gol ha iniettato nuova vita nella squadra di casa, che è tornata in campo nel secondo tempo con rinnovato vigore. Tuttavia, nonostante il controllo del gioco, il Napoli ha faticato a finalizzare, con diverse occasioni sprecate​​.

Il finale “drammatico”

Proprio quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità, il difensore del Napoli, Amir Rrahmani, è emerso come l’eroe inaspettato. Al 96° minuto, in seguito a una situazione caotica su un calcio di punizione, Rrahmani è riuscito a trovare la rete, assicurando al Napoli una vittoria crucialmente importante. Questo gol non solo ha regalato tre punti fondamentali al Napoli, ma ha anche sollevato il morale della squadra, che stava attraversando un periodo difficile in campionato​​.

Implicazioni per il Campionato

Questa vittoria rappresenta più di semplici tre punti per il Napoli. È un simbolo di resilienza e determinazione, qualità che saranno fondamentali nel proseguimento della stagione. Per la Salernitana, invece, rimane l’amarezza di una sconfitta subita negli ultimi minuti, un tema ricorrente che la squadra deve affrontare e superare per migliorare la propria posizione in classifica. La stagione di Serie A continua a essere imprevedibile e avvincente, con ogni partita che può riservare sorprese e cambiamenti cruciali nella lotta per il titolo e per la salvezza​​​​.

Foto Napoli-Salernitana 2-1 Serie A 2023-2024

Le foto di Napoli-Salernitana sono a cura del fotografo Giovanni Somma.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia il racconto di Stabiamore post derby con la Turris

Juve Stabia batte Turris, il racconto di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore Juve Stabia le pagelle gialloblu Lo Stabia dopo la sconfitta di Catania e il pari...

Napoli, incendio a via Marina in tarda serata, si indaga

Un rogo è divampato a Via Marina ieri sera Alle 21:30 di mercoledì 28 febbraio, un violento incendio ha scosso la zona di piazza Duca...

Castellammare, al Teatro Karol “I Tre Porcellini”

Castellammare di Stabia, il classico racconto de "I Tre Porcellini" prende vita in una rappresentazione piena di divertimento e allegria offerta dal Teatro dell'Erba Matta di Savona

Napoli, nel tentativo di fuggire ad un controllo investe con lo scooter un agente, arrestato

Fermato il guidatore dello scooter che era anche in possesso di droga Durante un pattugliamento gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato...

Ultime Notizie

PUBBLICITA