Occasione per il Napoli – Genk Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

Napoli Calcio : Dopo la vittoria contro il Liverpool al San Paolo, il Napoli ha un solo obiettivo: consolidare il primato nel girone E. La partita è, sulla carta, senza storia. Ma sottovalutare un avversario, soprattutto in Champions. E il Napoli, dopo aver battuto i campioni d’Europa, non l’ha mao fatto. Il Lecce è stato asfaltato, col Cagliari è stato solo uno scivolone, e col Brescia un errore singolo. Difficile che il Napoli possa sottovalutare questa partita.

Ritorno di cuore per Koulibaly. Prima di approdare a Napoli, il Senegalese ha giocato due anni proprio nel Genk. E ha così dichiarato “Ricordo con affetto la squadra e rivedrò molti amici, ma voglio i tre punti”.

http://gty.im/1172812846

Ancelotti, dal canto suo, sembra molto rilassato, anzi ha anche tirato qualche frecciata a chi l’aveva accusato di non strigliare i giocatori “Si strigliano gli asini, non le persone”.

http://gty.im/1172806025

La partita, ripeto facile sulla carta, può essere insidiosa per un motivo: i sei gol presi dal Genk contro il Salisburgo. E i belgi non hanno intenzione di fare i pungiball del girone regalando sei punti a tutti. Ma gli azzurri non possono farsi fermare dalla squadra di Mazzù. Perché, se col Brescia era sufficiente vincere, stasera è obbligatorio convincere per allentare le critiche. Non per spazzarle, visto che sembra che criticare il Napoli sia obbligatorio.

Ancelotti sembra intenzionato a schierare il Napoli con il suo modulo preferito, ovvero il 4-4-2. E la coppia titolare d’attacco dovrebbe essere formata da Mertens e Milik. Il centrocampo sarà sicuramente composto da Callejon (a cui dovrà essere rinnovato il contratto ora) sulla destra, Allan e Fabian Ruiz in mezzo e Insigne sulla sinistra. In ballottaggio con Milik c’è Lozano. il messicano sembra aver ritrovato la forma al contrario del polacco.

http://gty.im/1172812970

Di seguito le probabili formazioni: Genk (4-3-3): Coucke; Maele, Lucumì, Dewaest, Uronen; Heynen, Berge, Hagi; Paintsil, Samatta, Bongonda.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA