Potenza-Juve Stabia, la cronaca della partita

PUBBLICITA

Potenza-Juve Stabia, la cronaca della partita

Potenza-Juve Stabia è la sfida del penultimo turno del campionato di Lega Pro

Dopo una pressione iniziale da parte dei padroni di casa, la squadra di Arleo trova il punto del vantaggio al minuto 15 quando Costa Ferreira realizza un eurogoal con un tiro al giro. Piove sul bagnato per le vespe quando perdono Altobelli per infortunio al suo posto Guido Davì. Al 27’è ancora Costa Ferreira dalla distanza che prova a spaventare la porta di Dini. Il Portiere delle vespe vola ancora e salva le vespe in balia dell’avversario. Al 42′ arriva il meritato raddoppio della squadra di casa con Salvemini che dalla distanza fulmina Dini e mette quasi in cassaforte il risultato. Il raddoppio del Potenza viene cancellata dalla direzione di gara dopo che il pallone era oramai sul cerchio del centrocampo. Episodio da consegnare alla Moviola e si resta sul risultato di 1-0. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio ma con la Juve Stabia mai pericolosa.

Dopo una seconda frazione un po dormiente, Ricci per Salvemini con un colpo di testa prova a mettere pepe in questo secondo tempo. Scaccabarozzi prova a pizzicare verso la porta di Marcone, primo segnale della JS. La panca delle vespe rivoluzione lo scenario lanciando Panico, Della Pietra e Guarracino. La partita diventa viva. Prima il Potenza su punizione è pericolosa moltissimo e poi è Guarracino sfiora il pareggio. Volpe e Bucolo sono le mosse del Potenza. Guarracinio mette brio in casa vespe, un suo cross al veleno con anticipo su Caldore è la nuova spia rossa accesa delle vespe in questa partita. Entra anche Donati per Tonucci. Entrano anche Piana e Buchicchio per il Potenza in questo finale di partita. In contropiede Salvemini spaventa la difesa delle vespe, Un finale di partita divertente e lo certifica quando al minuto 84′ Della Pietra ci mette la zampa e da bomber vero trova il goal del pareggio. Tonucci si colora di rossa dalla panchina ed è l’ultima emozione di una gara alla fine divertente.

Le formazioni ufficiali
Potenza (4-2-3-1): Marcone; Cargnelutti, Coccia, Sandri, Ricci, Costa Ferreira, Gigli, Salvemini, Matino, Cuppone, Guaita. All. Pasquale Arleo.

Juve Stabia (3-4-3): Dini; Tonucci, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Altobelli, Schiavi, Dell’Orfanello; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna. All. Antonio Niccolai (Walter Novellino squalificato).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA