Liverpool vs Everton, continua la maledizione dell’Anfield Road

PUBBLICITA

Ecco la cronaca, con il tabellino finale di Liverpool vs Everton 3-1.

Entrambe le squadre iniziano in modo molto grintoso, lottando su ogni pallone per conquistarne il possesso. Si dai primi minuti però si nota la differenza di esperienza tra Liverpool ed Everton, con i Toffees che si presentano in campo con 4 debuttanti in un derby (Pennington, Holgate, Davies e Calvert-Lewin). A sorpresa Koeman schiera i suoi con il 5-4-1, lasciando in mediana i soli Davies e Gueye, e gli ospiti soffrono proprio in quella zona di campo, dove i Res sfondano e lo fanno in modo decisivo all’8° minuto con Mané, che entrato in area con un diagonale rasoterra supera Robles e segna l’1-0.
L’Everton tenta una timida reazione, ma il Liverpool si chiude bene e riparte soprattutto dalla loro parte sinistra, dove Coutinho sembra molto ispirato ed al 19° va vicino al gol con un bel tiro a giro, ma Robles e poi Jagielka sulla linea gli negano la rete.
28° minuto, arriva il pareggio dell’Everton: corner battuto da Baines, Pennington colpisce di testa, Mignolet respinge, ma ancora il giovane Pennington si trova sulla palla e ribadisce in rete per l’1-1. Gol all’esordio in un derby per il giovane difensore.
Non passano neanche 3 minuti ed i padroni di casa tornano in vantaggio, con Coutinho che ancora con il suo solito movimento a rientrare sbilancia Pennington e conclude sul secondo palo, dove stavolta Robles non può arrivare ed è così 2-1. Nonostante il gol segnato, in tutta la prima frazione di gioco è apparso molto in difficoltà proprio Pennington, che con un Coutinho scatenato, è stato poco aiutato dai compagni di squadra ed è stato spesso saltato.

Il secondo tempo l’Everton prova a partire forte per riportare il risultato in parità, ma le idee sono veramente poche e l’unica conclusione che arriva dalle parti di Mignolet è da parte di Barkley, che tira con poca convinzione e l’estremo difensore blocca facilmente.
Al 60° Holgate perde una brutta palla a centrocampo, il Liverpool parte in contropiede ed Origi, appena entrato, conclude in porta e segna il 3-1.
Al 69° Holgate spreca una buona occasione, con un tiro dalla destra che costringe Mignolet alla parata. 7 minuti dopoAlexander-Arnold appena entrato anche lui, cerca la gioia del gol nel derby, ma Robles stavolta è attento e para. Nel resto della partita non ci sono da segnalare altre occasioni ed il match si conclude quindi 3-1, con i Toffees che perdono ancora all’Anfield Road, come ci fosse una sorta di maledizione.

Per l’Everton c’era l’attenuante dei numerosi infortuni, con i tanti giovani in campo che non sono stati in grado di reggere la pressione della partita, ma in avanti sono stati troppo sterili, mentre il Liverpool con un Coutinho in grande spolvero dopo la pausa nazionali è stato cinico e preciso sotto porta.

LIVERPOOL VS EVERTON 3-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Can, Leiva, Wijnaldum; Coutinho (74° Alexander-Arnold), Firmino (90° Klavan), Mané (57° Origi).
Panchina: Karius, Moreno, Woodburn, Grujic. Allenatore: Klopp

Everton (5-4-1): Robles; Holgate, Williams, Jagielka, Pennington (66° Barry), Baines; Barkley, Davies (66° Valencia), Gueye, Calvert-Lewin (82° Mirallas); Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Kenny, Lookman, Kone. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 8° Mané (L), 28° Pennington (E), 31° Coutinho (L), 60° Origi (L)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Nucleare in Italia, soluzione controversa per affrontare la crisi climatica

Nucleare in Italia: sì o no? Le centrali nucleari come soluzioni della crisi climatica Negli ultimi decenni, la questione del nucleare in Italia è stata...

Juve Stabia Benevento la voce dei protagonisti

Juve Stabia Benevento la Sala Stampa del Romeo Menti con il pensiero post gara dei protagonisti del derby Guido Pagliuca allenatore Juve Stabia : La vittoria...

Serie C il Messaggio Social di Ciro Danucci

  Serie C l'ex allenatore del Brindisi, Mister Ciro Danucci ha parlato con un lungo messaggio social: Ho atteso qualche giorno prima di scrivere queste poche...

FC Trapani -Portici 2-0 La Fotogallery

I granata vincono Due a Zero contro il portici la fotogallery

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA