Watford-Arsenal 1-3, Prima vittoria stagionale per i Gunners

PUBBLICITA

L’Arsenal vince la sua prima partita in stagione, espugnando Watford, 1-3 il risultato.

Dopo una sconfitta, ed un pareggio, maturati rispettivamente contro Liverpool e Leicester, l’Arsenal vince la prima partita in stagione, e lo fa espugnando un campo difficile come quello di Watford. Superba prima frazione di gioco da parte dei Gunners, che hanno tenuto il pallino del gioco per quasi tutti i primi 45 minuti, e si sono resi pericolosi diverse volte, segnando 3 goal. L’Arsenal sblocca la partita al nono minuto di gioco, quando Cazorla realizza un rigore, guadagnato da Sanchez, messo giù da Amrabat, su un cross di Özil. Al 40′ minuto l’Arsenal raddoppia, cross dalla destra di Theo Walcott e goal di Alexis Sanchez che devia il pallone in maniera sporca e beffa il portiere del Watford, Gomes. Al 45′ l‘Arsenal va sullo 0-3, grazie alla rete di testa di Mesut Özil, su perfetto cross di Sanchez. Finisce cosi la prima frazione, sul risultato di 0-3 e con un ottimo Arsenal. Nella ripresa il Watford inserisce Pereyra e cambia la partita, la squadra di casa si fa vedere più davanti rispetto al primo tempo ed al 57′ in un’azione confusa è proprio Roberto Pereyra ad accorciare le distanze, con un sinistro preciso da dentro l’area di rigore. Il Watford ci crede, ma la difesa dell’Arsenal regge bene, Arsenal che però non riesce a tenere il pallone superbamente come nella prima frazione e che spreca un paio di contropiedi interessanti, la partita finisce sul risultato di 1-3.

http://gty.im/596426152

Formazioni

Watford: Gomes, Kaboul, Prodl(ammonito), Kabasele (sostituito al 52′ da Janmaat), Amrabat (ammonito, sostituito da Success al 77′), Guedioura (sostituito da Pereyra al 45′), Behrami (ammonito), Capoue, Holebas (ammonito), Ighalo (ammonito), Deeney (ammonito).

 

Arsenal: Cech, Bellerin, Holding, Koscielny, Monreal (sostituito da Gibbs al 74′), Cazorla, Xhaka, Walcott, Ozil (sostituito da Wilshere al 70′, ammonito), Chamberlain (sostituito da Elneny al 70′), Sanchez.

 

MAN OF THE MATCH: ALEXIS SANCHEZ

http://gty.im/596257770

Wenger conferma gli acquisti di Lucas Perez e Shkodran Mustafi

L’attaccante spagnolo ed il difensore centrale tedesco saranno due nuovi giocatori dell‘Arsenal nelle prossime ore, rispettivamente per una cifra di 17 e 35 milioni di sterline. Il Galiziano sarà un’alternativa a Giroud, e renderà la rosa di Wenger più versatile, permettendo al manager Alsaziano di cambiare stile di gioco in determinate circostanze. Perez può agire sia da punta che da ala, e nella scorsa stagione al Deportivo ha messo a segno 17 gol e 10 assist in Liga. E’ un profilo sulla falsariga di quello di Jamie Vardy, che i Gunners avevano provato a prendere ad inizio estate, forse un po’ più lento dell’attaccante del Leicester ma altrettanto bravo negli spazi, e dotato tecnicamente. Mustafi andrà invece a formare con Koscielny un’ottima coppia, che non si vedeva all’Arsenal da anni, difficile trovare sul mercato a cifre non troppo esorbitanti difensori centrali superiori al nazionale Tedesco.

http://gty.im/545400680

Chi è il prossimo?

L’Arsenal dopo la sosta per le nazionali, sfiderà il Southampton in casa, Sabato 10 Settembre.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA