" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Pro Vercelli vs Livorno 1-0

Pro Vercelli batte Livorno per uno a zero, un risultato che vale tanto se non tutto per gli ospiti che dopo una gara giocata alla pari con i padroni di casa, senza scoprirsi troppo per paura di subire, portano a casa zero punti

La legge del calcio a volte sa essere molto strana, puo esserlo a sfavore, per i tifosi bianchi è ancora vivo il ricordo di Bari quando una prestazione più che buona da parte delle Bianche Casacche  non era bastata a fermare la furia dei Galletti, che s’imposero con un secco 6-2. Tutt’altra storia è quella di oggi.

Come detto la sfida giocatasi oggi sul campo del Picchi ha regalato poche emozioni da entrambe le parti. Il Livorno va vicino al gol al ventesimo con Vantaggiato, la palla rimbalza sul palo, e la successiva conclusione di Antonini si spegne a  lato. La Pro ci prova piu’ volte, ma senza mai impensierire troppo la retroguardia Labronica.

Partita che si avvia così con lo scoccare del novantesimo a concludersi in pareggio con un punto per parteo che permetterebbe di sperare ancora per entrambe le fazioni, trovandosi appaiate in zona play-out. Come detto la legge del calcio a volte sa essere strana, e così una partita che per novanta minuti era apparsa più che smorta, all’ improvviso nei 4 minuti di recupero si accende. La prima occasionissima è per il Livorno, ma la conclusione è lenta e Coly, sulla linea di porta riesce a spazzare.

Ormai sembrerebbe finita, anche nei pensieri dei più ottimisti sembra esserci la consapevolezza che un punto portato a casa contro una diretta concorrente non sia così male.

Evidentemente gli undici ragazzi in campo con la maglia Bianca non la pensano così , è forse quello il motivo per cui seppur l’ultimo minuto di recupero sia ormai al tramonto, i Bianchi si riversano in attacco con Germano che serve Mustacchio al limite dell’area, il numero diciotto vercellese conclude con un destro verso la porta avversaria, la palla viene però deviata con il braccio in modo plateale da Luci, e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marchi, che non sbaglia. Pro Vercelli vs Livorno 1-0

Questo gol è davvero importantissimo, lascia una gioia infinita nei cuori dei tifosi vercellesi, ormai rassegnati all’ennesimo contentino del pareggio, e chissà cosa avrà pensato il numero nove mentre percorreva i pochi metri che lo separavano dal dischetto, fare i conti prima sarebbe stato difficile, ma quel rigore segnato al 94’ potrebbe risultare fondamentale nell’inseguimento all’obiettivo salvezza.

SGUARDO AL FUTURO…

La vittoria di oggi permette alle Bianche Casacche di uscire dal vortice dei Play-Out e di portarsi a quota 37 punti in quindicesima posizione. Sabato prossimo arriverà al Piola il Modena reduce da una clamorosa sconfitta in rimonta contro il Cagliari che ha portato all’esonero di mister Crespo. La futura guida tecnica dei Canarini sarà dunque il secondo allenatore tenuto a battesimo, dopo Colomba, dai Leoni.

Tutt’altro umore si respira dopo la sfida di oggi in casa Livorno dove il cambio di allenatore non è servito ad evitare la sconfitta. Labronici si trovano ora in ventesima posizione, in zona retrocessione diretta.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks