Real Sociedad-Napoli: Politano porta tre punti. 0-1 con la Real Sociedad

PUBBLICITA

Real Sociedad-Napoli: 0-1

Real Sociedad-Napoli: Con fatica, con sofferenza, il Napoli grazie ad un gol di Matteo Politano, e con un pizzico di fortuna, porta a casa tre punti fondamentali. Una partita bloccata nel primo tempo, più attiva nel secondo.  Lasciando perder i discorsi sulla classifica del gruppo (siamo solo alla seconda giornata), una vittoria in casa dei baschi, in testa alla Liga e reduci da quattro vittore di fila, è una prova di forza che non può passare inosservata. Le note stonate? Il secondo infortunio stagionale di capitan Lorenzo Insigne e l’espulsione di Osimhen nel finale. Anche se il secondo giallo è molto discutibile.

Gattuso sceglie Lobotka per il ruolo trequartista. Ai suoi lati Politano a destra e Insigne a sinistra, con Petagna unico attaccante davanti. In difesa rifiatano Di Lorenzo e Manolas, Maksimovic fa coppia con Koulibaly, Hysaj e Mario Rui sulle corsie. In porta, rispetto a Benevento, torna Ospina. E l’inizio è veramente confortante, con un ritmo basso e diversi errori banali dei padroni di casa nel giro palla. Ed infatti all’ottavo il portiere dei baschi Remiro sbaglia il disimpegno con i piedi innescando Insigne. Il capitano s’incunea in area e apre il destro a giro, allargando però troppo la conclusione. Quattro minuti più tardi è Mario Rui a sfiorare il palo con il tocco sotto mancino davanti a Remiro, su invito prezioso di Petagna. Il primo tempo del Napoli, però, finisce praticamente qui.

http://gty.im/1229348701

Ed anche quello della Real Sociedad. L’unica nota è l’infortunio di Insigne al ventesimo. Al suo posto entra Lozano. Il Napoli rientra dagli spogliatoi dopo l’intervallo con ben altro piglio. Prima ci prova Lozano, con una sforbiciata che termina però lontanissima dai pali baschi. Poi, al 55′, l’episodio che cambia la partita. Scambio Bakayoko, sinistro dell’ex Inter, con la deviazione decisiva di testa di Sagnan che spiazza Remiro.

http://gty.im/1282908988

Al 66′ è però Ospina a prendersi la scena: la sua parata sul destro secco di Portu è spettacolare. Anche Alguacil cerca rinforzi dalla panchina, calando le carte Willian José e Jon. Ma il problema della Real Sociedad è soprattutto uno: Koulibaly. Il difensore senegalese è un muro invalicabile e chiude le maglie della difesa.  Il finale è palpitante, con Osimhen protagonista. L’attaccante prima segna il gol del 2-0 su una punizione di Mario Rui; ma il portoghese scivola al momento del cross e tocca due volte il pallone. Poi, già ammonito per proteste, salta assieme ad un difensore, ma l’arbitro perde conoscenza è giudica il fallo ammonizione.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA