Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Roma-Napoli: Probabili formazioni

RomaNapoli: Dopo la vittoria contro l’Udinese in undici contro dieci, la Roma vuole conferme in campionato. Dall’altra parte un Napoli furioso dopo la rapina a mano armata dell’Atalanta. Perché, oltre alla spear di Kjaer, ci sonocalcio di Pasalic in faccia a Callejon e il bagher in area di Toloi. E nel finale c’è stata anche l’espulsione di Ancelotti. Ma comunque, fra i bergamaschi terzi e Napoli e Cagliari sesti ci sono solo tre punti ed una vittoria sarebbe comunque importante.

Fonseca è in dubbio fra Pastore e Perotti, infatti è difficile che giochino entrambi. Dopo l’ottima prestazione di Udine, il primo è favorito. L’altro dubbio riguarda il ruolo di terzino destro: l’allenatore preferirebbe puntare su Spinazzola, ma forse sarà l’ora di Florenzi, anche se a Udine ha fatto bene anche Santon. Con Mancini confermato a centrocampo, ballottaggio anche per il ruolo di difensore centrale: Fonseca ha già benedetto l’esordio da titolare del turco Cetin, ma ora anche Juan Jesus è tornato disponibile per il match.

Nel Napoli rientra in parte l’emergenza terzino; Ghoulam è ancora fuori e la rottura del crociato di Malcuit lo terrà fuori fino a Maggio. Tuttavia torna finalmente Mario Rui, quindi Di Lorenzo giocherà di nuovo nel suo ruolo naturale, e anche Hysai, dopo la brutta botta col Torino, sarà a disposizione. A fare coppia con Koulibaly sarà di nuovo Maksimovic, con Manolas pronto a giocare ma Ancelotti pensa comunque alla gara di ritorno col Salisburgo (una vittoria vorrebbe dire qualificazione matematica) e non è detto che il greco giocherà. Il Centrocampo sarà quello titolare contro l’Atalanta con l’eccezione di Allan, infortunatosi nei primi minuti della partita di mercoledì. In attacco la coppia Milik Mertens.

Di seguito le probabili formazioni: Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Cetin, Kolarov; Veretout, Mancini; Kluivert, Pastore, Zaniolo; Dzeko.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi