Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara

PUBBLICITA

Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara

Lozano protagonista della bella vittoria azzurra allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Segui sui social

Leggi Editoriale

E’ ufficiale. Il Napoli sta ritrovando uomini, fiducia e gioco, e vince meritatamente con il Bologna, rafforza il terzo posto e sale a soli due punti dal Milan. Complici il pareggio fra Atalanta e Inter (i bergamaschi hanno una partita in meno ma sono a meno quattro) e la sconfitta della squadra di Pioli in casa contro lo Spezia. La squadra di Spalletti è ancora in grado di giocare per le prime posizioni. E, finita la Coppa d’Africa, avrà tutta la rosa a disposizione.

Mihajlovic ha le scelte obbligate in fatto di effettivi, mentre Spalletti ritrova quattro titolari importanti come Mario Rui, Fabian, Zielinski e Lozano. In particolare il polacco è rientrato stasera. Ed infatti ha raggiunto la squadra oggi pomeriggio alle cinque partendo da Napoli in treno. E inoltre il messicano ha il diavolom in corpo per l’espulsione, meritata, rimediata in Coppa Italia contro la Fiorentina.

E se al sesto minuto Skorupski riesce a compiere un miracolo, mettendo in angolo il sinistro di Lozano, tutto cambia al ventesimo minuto. Elmas si invola sulla sinistra. La girata del Chucky Lozano è perfetta, precisa nell’angolo basso, e stavolta Skorupski non può arrivarci.

http://gty.im/1365213028

E se alla fine del primo tempo Meret disinnesca Svanberg prima e Arnautovic, al 44′ arriva l’occasione per il raddoppio. Hickey, in uscita, si fa soffiare palla da Lobotka. Il centrocampista slovacco serve Fabian Ruiz che esplode il sinistro ma l’incrocio dei pali lo ferma.

E il secondo tempo inizia male per il bologna. Passano due minuti, sventagliata di Zielinski per Fabian Ruiz, cross basso per Lozano che scarta Skorupski e deposita porta la sua prima doppietta in serie A.

http://gty.im/1365211893

E al 55′ Lozano avrebbe la palla del tre a zero, ma stavolta Skorupski lo ferma.  Il Bologna, soprattutto nlel finale, pressa. Ma l’unica vera palla gol è una punizione di Svamberg al 94′ che colpisce il palo alla sinistra di Meret.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Una falce,un martello, una città, l’ultimo libro di Tonino Scala

Oggi 11 aprile 2024 alle ore 17.30 alla Fondazione Circolo Artistico e Politecnico Ets, la presentazione dell'ultimo libro di Tonino Scala

Juve Stabia è online il nuovo sito gialloblu

  Juve Stabia dalla 00,00 del 12 aprile 2024 è disponibile la nuova versione del sito delle vespe gialloblu come riportava una nota ufficiale della...

Juve Stabia parla Mezavilla: ” Contento che Castellammare sia tornata in B”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha saputo...

Juve Stabia Danilo Rufini : ” Castellammare di Stabia merita il posto in Serie B”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA