" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

 La vetta è ancora lì, vicina per tutte le tre protagoniste. La campana, la calabrese e la siciliana sono pronte a darsi battaglia. Il trittico di testa formato da Vibonese, Nocerina e Troina vince e convince anche in questa 30esima giornata. Alle loro spalle le pretendenti si fermano e si accodano al treno play-off.

Con la vittoria del D’Alcontres-Barone l’Ercolanese aggancia al quarto posto i padroni di casa dell’Igea Virtus. Decisiva la rete, su rigore, di Poziello. Barcellonesi attesi adesso dalle due trasferte contro Palazzolo e Vibonese, entrambi match sulla carta parecchio insidiosi. Ruggiscono i campani dell’Ercolanese vogliosi di confermare un posto in zona play-off. Entrambe le squadre stanziano a quota 54 punti.

Nelle zone di meta classifica, alla rincorsa del treno play-off, troviamo il Città di Gela. La società gelese con la vittoria sullo sventurato ma combattivo Palazzolo conferma la sua posizione. L’altra siciliana, il Messina, rallenta con il pareggio a reti bianche sul campo dell’Ebolitana. Bicchiere mezzo pieno per gli ebolitani i quali mettono in cascina un punto importante in funzione salvezza.

Sconfitta, per 1-0 dalla Nocerina, ma soddisfatta del raggiungimento dell’obiettivo salvezza, l’Acireale può finalmente stare tranquillo. Dietro agli acesi vittoria agevole per la Gelbinson, vittima di giornata un inerme Paceco. Pareggi senza troppe emozioni tra Portici – Cittanovese e Sancataldese – Roccella.

In zona salvezza classifica che non subisce alcun svarione e play-out che iniziano a delinearsi. Per quanto riguarda le retrocessioni dirette, Paceco e Isola di Capo Rizzuto sono sempre più sicure del loro inglorioso ritorno in Eccellenza.

RISULTATI DI GIORNATA:

Ebolitana – Messina 0-0

Igea Virtus – Ercolanese 0-1

Isola C. R. – Troina 0-1

Nocerina – Acireale 1-0

Paceco – Gelbison 1-3

Palazzolo – Gela 2-3

Palmese – Vibonese 1-3

Portici – Cittanovese 0-0

Sancataldese – Roccella 1-1

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks