Lecce-Siracusa: ennesimo arbitraggio provinciale

PUBBLICITA

Da pochi minuti è terminata la partita tra Lecce e Siracusa dov’è andato in scena l’ultimo arbitraggio che lascia gli spettatori sbigottiti

Il Siracusa termina la partita di Lecce con una sconfitta immeritata dopo una prestazione eccellente. A condizionare l’andamento della gara è stato il direttore e l’atteggiamento provinciale di alcuni giocatori in maglia giallo rossa. Al minuto ’40 Lecce in avanti, il giocatore si lascia cadere al limite dell’area su intervento di Toscano, l’arbitro concede il rigore che viene realizzato da Caturano. Il primo tempo si chiude con il Lecce in vantaggio.

Nel secondo tempo si parla di tutto tranne che di calcio: rigore per il Siracusa dopo che De Silvestro viene atterrato in area dal portiere (che viene solo ammonito). Emanuele Catania si accinge a posizionare il pallone per tirare quando Doumbia lo colpisce al volto dopo uno screzio verbale. Catania cade a terra e l’arbitro non vede perchè circondato dai giocatori di casa ma il guardialinee osserva tutto. Anche quest’ultimo viene circondato dai giocatori leccesi allontanati successivamente dal direttore di gara che infine decide di ammonire solamente Doumbia. Lo stesso Catania tira dal dischetto facendosi poi parare il tiro basso sulla destra del portiere.

Al minuto ’58 episodio dubbio dopo che un giocatore del Lecce devia la palla in probabile fuorigioco, Malerba inspiegabilmente colpisce il pallone che finisce nella propria porta.

Non serve a nulla il gol di De Silvestro, il Siracusa esce sconfitto dopo l’ennesima prestazione arbitrale che lascia a desiderare. Molti si aspettano un livello di arbitraggio nettamente più alto in un campionato professionista. Episodi che sfociano in mancanza di rispetto verso l’avversario come quello di Doumbia dovrebbero essere puniti con il cartellino rosso. Fischiare un rigore dopo un intervento dubbio, invece, modifica l’andamento della gara con il pericolo di creare nervosismo in campo.

Il Siracusa già la scorsa partita contro la Juve Stabia era stato vittima di un arbitraggio da serie dilettantistica, ma quella volta ne uscì indenne, realizzando una rimonta strabiliante. Questa volta, invece, lascia l’amaro in bocca dove i tifosi sentono i punti letteralemente “rubati”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA