Siracusa Calcio, in arrivo la semifinale playoff contro l’Acireale

Siracusa Calcio, Domenica contro l’Acireale si giocherà la semifinale playoff di Serie D – Girone I allo stadio “De Simone”

Gradoni gremiti di tifosi, sole e caldo con temperature intorno ai 22°; sono queste le previsioni di Domenica 12 Maggio allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa per la semifinale playoff di Serie D – Girone I.

Il Match

Sono 27 i punti che separano le due compagini che si sfideranno Domenica, con il Siracusa forte delle due vittorie negli scontri diretti contro l’Acireale; quest’ultima, invece, è riuscita ad agganciare la zona playoff all’ultimo respiro, dopo una corsa a tre, insieme a Real Casalnuovo e Città di S.Agata.

La logica porta a pensare che, per i padroni di casa, questa sia una gara agevole visti i numeri, ma come ben sappiamo i playoff sono tutt’altra storia e serve il miglior Siracusa che, dalla sue parte, ha due risultati utili per poter passare il turno. In caso di pareggio, si andrà ai tempi supplementari, ma se lo stallo persiste, non ci saranno i calci di rigore, regalando la vittoria, così al Siracusa.

In finale, inoltre, si attenderà il responso tra Vibonese e LFA Reggio Calabria che si giocherà in contemporanea allo stadio comunale Luigi Razza di Vibo Valentia.

Playoff

Dove porteranno questi playoff? Sono in tanti che potrebbero storcere il naso, perché vincere i playoff non implica l’immediato accesso alla serie superiore (come successo lo scorso anno nella finale playoff di Eccellenza tra Siracusa e Enna). Il sistema prevede la creazione di una graduatoria (media punti stagionale) delle eventuali candidate che faranno domanda di ripescaggio, subentrando alle squadre di Serie C che non si iscriveranno.

Il Siracusa, attualmente, ha una media punti tale da piazzarsi prima nella graduatoria (2,38), seguita da Ravenna (2,06), L’Aquila (2,00), Piacenza, Dolomiti e Martina (1,94). Attenzione, però, al Follonica che potrebbe scavalcare gli aretusei solo in caso di vittoria della Coppa Italia ai danni del Trapani nel doppio confronto, previsto per il 25 Maggio (andata) e 29 Maggio (ritorno).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Fratta nà Corsa: una poesia lunga 10 km

Fratta nà corsa 2024, vincono Giovannelli e Nimbona

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA