L’incubo continua al “Mazza”

PUBBLICITA

Come già ho scritto in precedenza, l’08.07. a Ferrara i finanzieri hanno sequestrato gran parte dello Stadio “Paolo Mazza”. Purtroppo l’incubo continua, perché in questi giorni (16.07.) è stato effettuato anche il sequestro della Curva Ovest. Adesso gli indagati sono diventati 14 (con la presenza dei 4 nuovi indagati, quelle ditte che hanno ampliato la Curva Ovest).

Intanto scattano i divieti di viabilità e di sosta tutto attorno al “Mazza” per piazzare la gru delle prove di carico sulla Gradinata Nord. Le perizie dovevano cominciare in questa settimana, però c’è stato un deciso cambio do programma, slitta l’inizio delle verifiche sulla tenuta delle strutture allo Stadio.

Al posto dei grandi serbatoi riempiti di acqua infatti già posizionati all’esterno dello Stadio e pronti per essere caricati con l’ausilio di gru sul perimetro delle tettoie interessate, il consulente incaricato dalla Procura ha optato di fatto per un radicale cambio di rotta, preferendo come strumento di verifica una serie di martinetti montati al contrario.

Quali avranno il compito di tendere e tirare la struttura verso il basso, grazie al pompaggio di un tirante apposito, al fine di testare la risposta dopo un lavoro importante di carico e scarico, mediante strumenti di tipo elettronico. Questo permetterà agli addetti ai lavori di ottenere un responso molto più veloce, andando così incontro agli interessi della Spal.

Se tutti gli interessati si trovano d’accordo sul modus operandi indicato, le manovre di verifica potranno immediatamente iniziare nel corso della mattinata di mercoledì, 24.07. alle ore 9.30. Speriamo bene! In caso contrario ci si dovrà nuovamente riunire intorno a un tavolo di confronto che inevitabilmente farà slittare ancora una volta l’inizio di tutte le grandi manovre in programma, compromettendo seriamente per la Spal l’inizio del terzo campionato consecutivo in Serie A. Be continued…

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, pusher colto sul fatto a via Lahalle

Arrestato e multato un uomo a Napoli per spaccio di droga. Mentre pattugliavano via Lahalle a Napoli gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena hanno osservato...

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA