Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Museo Fellini. Pubblicato il bando europeo per la realizzazione del polo museale.

Nuovo Museo Internazionale Federico Fellini. A Rimini è stato pubblicato il bando europeo per la realizzazione del museo dedicato all’artista e alla sua eredità poetica.

Un progetto ambizioso, del valore complessivo di poco meno di 2 milioni di euro, per la realizzazione di un polo museale innovativo e immersivo, di ricerca e creazione artistica, in cui far convivere rigore scientifico, emozione e spettacolo. Il bando resterà aperto fino al 22 giugno e ha come obbiettivo poter essere inaugurato per il centenario della nascita del regista (20 gennaio 1920).

La documentazione di gara è disponibile anche in lingua inglese per favorire la partecipazione di studi e società straniere ed è consultabile sul sito del Comune.

Sarà valutata l’esperienza, il gruppo di lavoro e la proposta progettuale che dovrà essere sviluppata sulla base del progetto di fattibilità approvato dalla Giunta Comunale lo scorso febbraio e che già delineava concept, obiettivi, struttura narrativa, assi di articolazione, quadri economici, tempistiche e percorsi del futuro museo.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi