“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l’Anica su richiesta dell’Academy.

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

Punti Chiave Articolo

Erano 18 i titoli candidati a rappresentare l’Italia. A spuntarlail film più importante e doloroso” di Paolo Sorrentino come definito dallo stesso regista, oggi “felice che tutto questo dolore sia approdato alla gioia”.
.

“W il cinema italiano!”

“Sono felice che il film sia stato selezionato. Ringrazio di cuore la commissione dell’Anica, che ha scelto il mio tra tanti bei film. Ringrazio The Apartment, Fremantle e Netflix per avermi sostenuto. W il cinema italiano!”.
Scritto dallo stesso Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio” narra la storia di un ragazzo della Napoli degli anni ’80. Autobiografico, il film è una storia di crescita, di grandi perdite e di un destino già segnato.  Filippo Scotti è il protagonista. Nel cast Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Biagio Manna, Enzo De Caro.
.

“È stata la mano di Dio” uscirà al cinema dal 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

Il trailer

http://https://youtu.be/6o0sbv7s79U

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA