Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Quello che ci attende in autunno è un palinsesto particolarmente ricco di fiction italiane. Ecco cosa vedremo in televisione nei prossimi mesi

Il commissario Ricciardi

Ambientata negli anni 30, la serie si ispira ai romanzi di Maurizio De Giovanni. Il Commissario Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale, è un uomo acuto dotato di un potere piuttosto inquietante, ovvero la capacità di vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento. Lino Guanciale tornerà anche in L’allieva 3 e probabilmente in La porta rossa 3 e la nuova stagione di Non dirlo al mio capo.

Il processo

Vittoria Puccini vestirà i panni di Elena Guerra, una PM alle prese con un caso di omicidio che finirà per coinvolgerla in prima persona. La ficton è ideata da Alessandro Fabbri, lo stesso creatore delle serie tv In treatment, 1992, 1993.

Oltre la soglia

Medical drama di Canale 5. Tosca (interpretata da Gabriella Pession) è una psichiatra fuori dagli schemi:ribelle, poco affidabile, schizofrenica, ma che meglio di chiunque altro riesce a capire i suoi pazienti.

Un passo dal cielo 5

Quinta stagione per Un passo dal cielo, ma con alcune novità: non più un caso a puntata, ma un unico giallo che unirà tutti gli episodi.La fiction andrà in onda a settembre 2019. Francesco Neri (interpretato da Daniele Liotti), la guardia forestale che si è ritrovata a sostituire Pietro Thiene (interpretato da Terence Hill) e il suo legame con Emma daranno alla fiction una nota di romanticismo in più.

Angela

Angela, interpretata da Vanessa Incontrada, è una moglie e madre di famiglia. Suo marito, interpretato da Giuseppe Zeno, è nato in una famiglia della ‘ndrangheta, ma ha deciso di tirarsene fuori. È un uomo onesto, che rifiuta il passato criminale dei propri genitori, ma non sarà facile lasciarsi alle spalle le proprie origini.

Devils

La nuovissima serie di Sky interpretata da Alessandro Borghi e da Patrick Dempsey racconterà il lato oscuro del mondo della finanza.

Petra

Attesissima serie di Sky. La fiction porta sul piccolo schermo il personaggio creato dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett: Pedra Delicato, interpretata da Paola Cortellesi, è un’ispettrice della mobile di Genova, con due matrimoni alle spalle e la pellaccia dura.

Made in Italy

Raoul Bova sarà Giorgio Armani nella fiction Made in Italy. La serie andrà in onda su Canale 5 e oltre a Raoul Bova vedremo Stefania Rocca nei panni di Krizia, Stefania Fregni in quelli di Fiorucci e Claudia Pandolfi in quelli di Rosita Missoni.

La strada di casa,  La compagnia del cigno 2,  Giorgio Ambrosoli – il prezzo del coraggio

Tre fiction che vedranno impegnato Alessio Boni. L’attore è stato scelto anche per Enrico Piaggio – un sogno italiano in cui interpreterà l’ideatore dello scooter Piaggio.

E ancora…

Tra i ritorni più attesi: “L’amica geniale” , “L’isola di Pietro 3″, “I Medici 3”,  “La vita promessa 2”.

L'Amica geniale

Cast de L’Amica Geniale

Tra le novità “Pezzi unici” con Sergio Castellitto, “Ognuno è perfetto” con Cristiana Capotondi, “Storia di Nilde” sulla Iotti con Anna Foglietta, “I ragazzi dello Zecchino d’Oro” con Matilda De Angelis e“Scomparsi” con Alessandro Preziosi.

Fonte foto principale: Facebook
Fonte foto Devils: Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi