Digital Marketing, corso gratuito per le aziende del territorio

PUBBLICITA

Caserta – Sibilio: ‘Forniremo agli iscritti gli strumenti essenziali per la crescita on line’

comunicato stampa

“Confcommercio Caserta premia i suoi soci e lo fa con l’organizzazione di un corso gratuito sul Digital Marketing. Un ciclo di lezioni per fornire agli esercenti le tecnologie e gli strumenti fondamentali per ampliare la clientela, espandere il brand, promuovere la propria attività – anche e soprattutto on line – approcciando fasce di pubblico nuove e diverse da quelle raggiunte fino ad oggi con i metodi tradizionali. ‘Si tratta di una opportunità da cogliere al volo – spiega Gianluca Sibilio, delegato per la Comunicazione di Confcommercio – attraverso la quale sarà possibile apprendere le nozioni fondamentali per potenziare la propria presenza sul web. E’ ormai evidente infatti che non è sufficiente essere on line per ottenere visibilità sul fronte del commercio elettronico.  Occorre adottare una serie di tecniche specifiche e studiate su misura che garantiscano i risultati auspicati. Si tratta naturalmente soltanto di uno dei servizi promossi da Confcommercio e destinati ai suoi iscritti cui seguiranno tante altre iniziative’. Il corso, che si svolgerà nella sede di via Renella a Caserta, dal 15 settembre all’8 ottobre, sarà tenuto da Fabio Siciliano, esperto di strumenti digitali applicati al marketing. ‘Come rendere la propria inserzione appetibile, come realizzare contenuti creativi, come essere riconoscibili sul web e poi le tecniche per intercettare e fissare un target, monitorare il pubblico, espandere la clientela. Sono questi alcuni dei temi che affronteremo durante il corso – spiega Fabio Siciliano – e che verranno illustrati anche attraverso una serie di esempi e casi concreti con l’intento di potenziare la visibilità in rete di ciascuna azienda’. Ma non è tutto. Una delle lezioni sarà destinata interamente all’importanza della psicologia applicata al marketing e sarà tenuta dallo psicologo Fabio Ianniello: ‘Promuovere una comunicazione efficace per migliorare i processi economici – spiega – non può prescindere dal riconoscimento del potenziale psicologico. Anche sul web. Non è un mistero infatti che i fattori relazionali – quali la gentilezza, la disponibilità, l’accoglienza, la capacità di intercettare i bisogni e i desideri di un cliente – siano spesso determinanti per il raggiungimento del risultato. La psicologia del marketing oggi è orientata in questa direzione tenendo ben presente però i limiti e i confini da non superare per impedire che la promozione dei processi economici si trasformi in una vendita manipolatoria. Sono l’etica e la professionalità del commerciante in questi casi infatti a fare la differenza’. “

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA