Castellammare di Stabia/Covid-19: numeri allarmanti, non si placa la pandemia.

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia/Covid-19. Non si placa la pandemia, i numeri continuano a crescere senza controllo.

A Castellammare di Stabia il contagio da Covid-19 continua a dilagare e i numeri sono impietosi. Altri 231 casi annunciati nell’ultimo weekend. Continuano gli appelli del sindaco, ma la città, oggi, soffre a causa di mancati controlli e dei cittadini che ancora ostinano a radunarsi dinanzi ai bar, con piazze che sembrano essere mai entrate in pandemia, e altri che continuano a fare feste in casa. Il virus trova terreno fertile nelle famiglie abituate a condividere molti momenti della gironata e della settimana, non è un caso se si ammalano famiglie intere.

Intanto, cresce anche la preoccupazione verso coloro che nonostante siano affetti da Covid-19, ma asintomatici, o talvolta, in attesa di tampone ASL, continuano a vivere normalmente in società come se nulla fosse successo. Queste persone sono il vero carburante del Covid-19 e, diciamolo a chiare lettere, sono il vero cancro della società. A loro auguriamo chiaramente una pronta guarigione, ma soprattutto un ritorno al senno. Ecco l’ennesima triste nota del sindaco Cimmino.

Castellammare di Stabia/Covid-19. Nota Sindaco Cimmino del 1 marzo 2021

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 231 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle giornate del 27 e 28 febbraio e 1 marzo 2021.

Tra i nuovi contagiati ci sono dieci bambini tra gli 1 ed i 9 anni, diciannove ragazzi tra i 10 ed i 17 anni anni ed undici persone tra gli 81 ed i 92 anni. Sono stati lavorati complessivamente 1009 tamponi. 15, invece, i guariti tra cui quattro ragazzi di 3, 4, 10 e 14 anni.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA