Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Castellammare di Stabia/Covid-19. Non si placa la pandemia, i numeri continuano a crescere senza controllo.

A Castellammare di Stabia il contagio da Covid-19 continua a dilagare e i numeri sono impietosi. Altri 231 casi annunciati nell’ultimo weekend. Continuano gli appelli del sindaco, ma la città, oggi, soffre a causa di mancati controlli e dei cittadini che ancora ostinano a radunarsi dinanzi ai bar, con piazze che sembrano essere mai entrate in pandemia, e altri che continuano a fare feste in casa. Il virus trova terreno fertile nelle famiglie abituate a condividere molti momenti della gironata e della settimana, non è un caso se si ammalano famiglie intere.

Intanto, cresce anche la preoccupazione verso coloro che nonostante siano affetti da Covid-19, ma asintomatici, o talvolta, in attesa di tampone ASL, continuano a vivere normalmente in società come se nulla fosse successo. Queste persone sono il vero carburante del Covid-19 e, diciamolo a chiare lettere, sono il vero cancro della società. A loro auguriamo chiaramente una pronta guarigione, ma soprattutto un ritorno al senno. Ecco l’ennesima triste nota del sindaco Cimmino.

Castellammare di Stabia/Covid-19. Nota Sindaco Cimmino del 1 marzo 2021

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 231 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle giornate del 27 e 28 febbraio e 1 marzo 2021.

Tra i nuovi contagiati ci sono dieci bambini tra gli 1 ed i 9 anni, diciannove ragazzi tra i 10 ed i 17 anni anni ed undici persone tra gli 81 ed i 92 anni. Sono stati lavorati complessivamente 1009 tamponi. 15, invece, i guariti tra cui quattro ragazzi di 3, 4, 10 e 14 anni.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x