Castellammare: “La bottega dei giocattoli” al teatro Karol

PUBBLICITA

Sabato 18 dicembre alle ore 17 è di scena al teatro Karol di Castellammare di Stabia “La bottega dei giocattoli“, spettacolo teatrale della compagnia tarantina CREST. Riportiamo i dettagli.

C’è un luogo dove vivono ballerine e soldatini di piombo, dove i cavalli addobbati a festa galoppano a suon di musica. Un mondo che gira intorno alla fantasia dei bambini, di oggi e di quelli che siamo stati. Quel luogo – sabato 18 dicembre 2021, alle ore 17 – prende vita sul palcoscenico del Teatro KAROL di Castellammare di Stabia per la replica dello spettacolo d’attore e danza LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI della compagnia CREST di Taranto, in scena nell’ambito della rassegna teatrale YOUNG di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole destinata a famiglie e bambini dai 3 anni e proposta anche alle scuole, dell’infanzia e primaria, venerdì 17 dicembre alle ore 9.30.

Questa bottega dei giocattoli, come il nostro teatro, è già in festa per le imminenti festività natalizie – dichiara Giovanni PetronePresidente di Casa del Contemporaneo centro di produzione che cura la proposta artistica del Karol – Un mondo dei balocchi che aiuta i bambini – e ricorda a noi adulti – com’è fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere la bussola, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento”.

Le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? Quando il grande libro delle fiabe si apre, ogni oggetto acquista voce e anima e ad un giovane commesso, innamorato di una bambolina, è permesso di varcare le soglie dell’impossibile e farsi paladino di un universo minacciato da un oscuro padrone senza volto a cui non interessa certo la felicità dei bambini ma solo vendere il maggior numero di balocchi. Quale realtà o quale fantasia ci condurrà alla fine della storia?

Lo spettacolo – riferiscono le autrici e registe Sandra Novellino e Delia De Marco, quest’ultima anche in scena con Sara Pagliaro e Giuseppe Marzioè frutto di un pluriennale lavoro intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa come i bambini e i ragazzi, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco”. L’allestimento prende corpo dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. Le voci registrate sono di Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino, le scene con costumi e disegno luci di Maria Pascale.

La rassegna YOUNG proseguirà nel 2022 con altri sette titoli proposti nei festivi per gruppi e famiglie ma anche alle classi di scuole – dall’infanzia alle secondarie – alle quali, in particolare, è destinato il progetto riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come formazione DIDATTICA DELLA VISIONE a cura di Casa dello Spettatore di Roma per una maggiore consapevolezza della fruizione teatrale.

Il Teatro Karol è adiacente alla Parrocchia Sant’antonio di Padova, in via Salvador Allende 4 Castellammare di Stabia. Il biglietto costa 8€ (7€ per la scuola) con possibilità di SPECIALI CARD a 5 o a 10 ingressi. La prenotazione è sempre obbligatoria (come Green Pass e mascherina) allo 08118247921 (anche whatsapp).

la bottega dei giocattoli Castellammare di Stabia 2

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Savoia calcio importante news per i tifosi

Savoia calcio importante comunicato stampa ufficiale della società Carissimi amici l’appuntamento programmato per il giorno 19 aprile alle ore 16 con i Commissari prefettizi presso...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA