Clementino in concerto sull’arenile di Castellammare di Stabia

Sarà Clementino a chiudere la rassegna degli eventi delle festività natalizie a Castellammare di Stabia. Inizialmente, il concerto finale si sarebbe dovuto tenere il 4 Gennaio e l’esibizione in programma era quella di Enrico Ruggeri e non di Clementino.

Per una serie di improvvisi impegni Enrico Ruggeri è stato, però, costretto ad annullare la sua esibizione a Castellammare di Stabia;  in sostituzione è stata fissata una nuova data ed un altro artista. L’appuntamento dunque è per Sabato 11 Gennaio. Clementino sarà in villa a partire dalle ore 21.00.

Clementino e le sue “tarantelle”

Clementino è un rapper molto amato, soprattutto dai giovani, e in città c’è grande attesa per il suo concerto inserito nel cartellone “Natale a Stabia”.

Reduce di numerosi successi, tra cui quello del suo ultimo album “Tarantelle” che ha debuttato con 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane, l’artista partenopeo è considerato un vero e proprio maestro del freestyle. La sua straordinaria capacità è quella di ibridare il proprio linguaggio, in particolare nel miscelare sapientemente il dialetto napoletano con la lingua italiana.

Anche il titolo del suo ultimo album dimostra questa sua grande abilità nel giocare con le parole. Il termine “tarantelle” ha, infatti, un duplice significato. In italiano con il termine  tarantelle” si definiscono le vorticose danze folkloristiche del Sud Italia che devono il loro nome alla tarantola (ragno velenoso). A Napoli, invece, per “tarantella”  si intende fare tanta confusione per cose di poco conto, “fare tanto rumore per nulla”.

(Fonte foto: Pagina Facebook di Clementino)

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, inaugurata la terza edizione de “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco”

Torre Annunziata, al via la rassegna "La Settimana dello Scrittore .- Ricordando Michele Prisco". La serata di apertura ha visto come ospite principale Domenico Orsini, curatore del libro "Francesca e Nunziata" di Maria Orsini Natale, recentemente ripubblicato da Sellerio.

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell’anno

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell'anno in un'evoluzione significativa del mercato.

eReader 2024 avanzati: i migliori dell’anno

eReader 2024 avanzati: i migliori dell'anno, con la tecnologia che avanza ed è sempre più in grado di soddisfare ogni tipo di lettore.

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA