Castellammare: Tributo alla Polizia Municipale

PUBBLICITA

Dopo i gravi successi qualche giorno fa presso Corso Garibaldi, il Sindaco di Castellammare Di Stabia, Gaetano Cimmino, ha conferito un Tributo di lode agli Agenti della Polizia Municipale protagonisti della vicenda.

Il Maresciallo Emilio Pagano, l’assistente capo Nicola Coraggio e l’agente Ivana Cimmino, sono le forze dell’ordine che si sono distinti durante i fatti successi in Corso Garibaldi.

Una nota del comune di Castellammare di Stabia, spiega la giornata:

Ho conferito ieri l’encomio al maresciallo Emilio Pagano, all’assistente capo Nicola Coraggio e all’agente Ivana Cimmino, gli agenti di polizia municipale che si sono distinti per abnegazione, senso del dovere e coraggio quando il 26 agosto scorso un soggetto, durante l’attività di vigilanza della Ztl, ha forzato il posto di presidio a bordo del proprio veicolo, sottraendosi al controllo di polizia e rendendosi responsabile di diversi reati.

Nonostante la condotta violenta e l’elevata resistenza posta in essere, i tre agenti di polizia locale sono riusciti ad assicurare alla giustizia l’uomo, che ha anche arrecato lesioni a due operatori.

Un elogio particolare va all’agente a tempo determinato Ivana Cimmino che, pur essendo disarmata in quanto sprovvista della qualifica di agente di pubblica sicurezza, si è resa partecipe in prima persona dell’arresto, facendo rispettare le leggi dello Stato e della civile convivenza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA