“Cedesi San Gregorio Armeno”

PUBBLICITA

“Cedesi San Gregorio Armeno” è lo slogan della protesta sollevata dagli artigiani del presepe della storica via dei presepe partenopea. 

San Gregorio Armeno, situazione insostenibile

Una strada unica al mondo con le botteghe chiuse da mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Una strada sempre affollata di turisti, ora deserta più che mai. “Una situazione insostenibile” dicono i maestri artigiani, soprattutto perché non si vede uno spiraglio di luce e perché alcuni di essi pare siano stati avvicinati da diverse agenzie immobiliari. Chiedono se le loro botteghe sono in vendita. Una cosa mai accaduta.

“La situazione ormai è gravissima. Se dovesse continuare così, molte botteghe saranno costrette a chiudere definitivamente” – spiegano i promotori della protesta – “l’antica arte presepiale napoletana, conosciuta in tutto il mondo, morirebbe lasciando spazio ad attività ben lontane dall’artigianato “.

 width=

I pastorai chiedono un incontro immediato con il governatore De Luca perché San Gregorio Armeno non deve trasformarsi in una strada di ristoranti e fast food. San Gregorio Armeno deve continuare ad essere la strada della tradizione, dell’artigianato conosciuto in tutto il mondo.

(foto in copertina di repertorio)

(foto interno screenshot)

____________

Leggi anche: A Napoli la mutanda diventa simbolo di protesta 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA