Eboli – Quarto appuntamento di “Eboli Legge nel Chiostro”

PUBBLICITA

“Eboli Legge nel Chiostro”

Eboli – Il primo cittadino, Massimo Cariello, informa la comunità che “Eboli Legge nel Chiostro” è arrivato al quarto appuntamento.

Ospite d’onore alla rassegna letteraria sarà Marco Onnembo, che presenterà il suo ultimo lavoro: “La prigione di carta”. Il libro racconta la lotta di un professore appassionato ed idealista per salvare la scrittura e i libri dall’oblio e dalla loro scomparsa materiale.

Qui di seguito la nota per esteso:

Venerdì 7 Agosto, alle ore 19.30, quarto appuntamento di “Eboli Legge nel Chiostro”.

La rassegna letteraria dell’Ente ospiterà Marco Onnembo nel suggestivo chiostro di San Francesco, con la presentazione del suo ultimo libro “La prigione di carta” (edito da Sperling & Kupfer) che racconta la lotta di un professore appassionato ed idealista per salvare la scrittura e i libri dall’oblio e dalla loro scomparsa materiale.

L’autore, nato a Eboli, è un dirigente d’azienda e giornalista che vanta collaborazioni con la Repubblica, Panorama, Il Sole 24 ore. Dopo i saluti del sindaco Massimo Cariello, interverrà l’assessore alla cultura Angela Lamonica. Dialogherà con l’autore Francesca Franceschi. Reading a cura di Cosimo Protopapa con l’accompagnamento musicale di Angela Vecchio.”

Leggi le altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA