Ischia – Il piccolo Leo, purtroppo, non ce l’ha fatta

PUBBLICITA

Ischia – A darne la notizia sono stati i genitori su Facebook. Il piccolo Leo, il bimbo di un anno di Ischia affetto da Sma 1, una rara malattia neuromuscolare infantile, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Non ce l’ha fatta il piccolo Leo

La storia del bimbo di Forio d’Ischia era oramai nota a tutti. Per poter curare Leo occorreva un farmaco, lo Zolgensma, del costo di circa 2 milioni di euro. I genitori di Leo si erano battuti affinché il loro bambino potesse avere accesso al farmaco.

Oltre al costo, il farmaco poteva, fino a due giorni fa, essere utilizzato solo per bambini che non superassero i 6 mesi di vita o i 13,5 chili di peso. Due giorni fa l’AIFA ha autorizzato l’utilizzo gratuito del farmaco anche per i bambini fino ai 21 chilogrammi di peso, ma per il piccolo Leo era oramai troppo tardi.

“Leo salverà delle vite”  – I genitori di Leo nel loro post pieno di vita nonostante l’immenso dolore, annunciano la decisione di donare gli organi del loro bambino.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA