La città di Cardito presenta la più grande opera pittorica su tela a sostegno del popolo afghano

La città di Cardito presenta la più grande opera pittorica su tela a sostegno del popolo afghano

Il 10 Dicembre, alle ore 10.30, nell’aula consiliare del comune presenteremo la più grande opera pittorica a sostegno del popolo afghano. Un evento unico in Italia. L’artista Enzo Marino, autore della tela, si è subito dimostrato disponibile e sensibile a realizzare quest’importante opera per la nostra cittadina.
Tutto il mondo beneficia del talento del maestro Marino, le sue sculture sono esposte in Francia, Argentina, India, Marocco, Romania, Tunisia, Colombia, Slovenia, Iraq. Un suo murale, lungo più di sedici metri, decora l’ingresso della metro Andrea Sanin, una delle stazioni più affollate di Cali in Colombia.
La tela sarà esposta alla cittadinanza dal balcone del municipio di Cardito nella giornata di sabato 11 dicembre e sarà visibile ai cittadini per l’intera settimana. La tela è alta 4 metri per 2,10 di larghezza e si compone di tre parti: al centro una figura di una donna afghana sul cui burqa è impresso il dramma del popolo Afghano e ai suoi lati due storie contrapposte, la Sharia talebana e il Sogno afghano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sospensione di 15 giorni per un locale dei Quartieri Spagnoli, il motivo

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 15 giorni dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande di un locale nei Quartieri Spagnoli,...

Milan resta Alejandro Jimenez Sanchez

Milan si punta sui giovani anche per la prossima stagione Il terzino sinistro spagnolo Alejandro Jimenez Sanchez continuerà ad essere un calciatore del Milan anche...

VR formazione 2024: realtà virtuale, le innovazioni più importanti dell’anno

VR formazione 2024: realtà virtuale, le innovazioni più importanti dell'anno per quanto riguarda le tecnologie immersive.

Mozzarella di Bufala Dop: aumentano i consumatori

La mozzarella di Bufala campana Dop sta aumentando sempre di più la propria clientela.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA