Massimo Troisi ambasciatore di una napoletanità lieve e profonda, ironica e carica di valori

PUBBLICITA

Ieri 20 Febbraio presso l’Università Federico II di Napoli si è svolta la cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa in “Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria” alla memoria a Massimo Troisi.

L’ateneo federiciano ha voluto rendere omaggio all’indimenticato attore riproponendo la formula del riconoscimento accademico post mortem che fu utilizzata per insignire della laurea il grande Totò, al secolo Antonio De Curtis.

Per la sua straordinaria capacità di comunicare, ambasciatore di una napoletanità lieve e profonda, ironica e carica di valori, consapevole mai banalmente stereotipata” – questa la motivazione del riconoscimento ritirato da Rosaria Troisi, sorella di Massimo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA