Al Museum per Napolinscena ‘Antonio De Curtis in Arte Totò’

PUBBLICITA

Toto’ e le sue poesie nel concerto/spettacolo  ‘Napolinscena – Antonio De Curtis in arte Totò’, con Pina Cipriani al Museum Shop&Bar.

Il 12 aprile al Museum Shop&Bar Toto’ e le sue poesie nel concerto/spettacolo  ‘Napolinscena – Antonio De Curtis in arte Totò’, con Pina Cipriani.

Poesie diventate ballate, interpretate dalla straordinaria voce di Pina Cipriani, storica grande  interprete  della canzone napoletana sulle musiche che furono appositamente realizzate nel 1981 dal maestro Franco Nico, e oggi rieseguite da Egidio Mastrominico al violino, Marco Gesualdi alla chitarra e Giacomo Pedicini al basso.

Uno spettacolo nato dal convegno tenutosi nel 1981 dal titolo ‘Quale TOTO’ per gli anni ’80’. Il convegno fu seguito dal debutto dello spettacolo/concerto ‘Antonio De Curtis in Arte Totò’. A completare lo spettacolo una selezione cinematografica a cura di Mario Franco, con scene di film all’epoca poco visti e di difficile reperibilità, in tema con le poesie/ballate.

Lo spettacolo ha avuto circa cinquecento repliche a più riprese in Italia e partecipò nel 1986 al Festival del Cinema di La Rochelle che dedicava una retrospettiva su Totò a 19 anni dalla scomparsa, e ancora al Festival di Avignone e al Festival del Teatro Europeo di Grenoble.

Lo spettacolo divenne un disco di successo, stampato prima in vinile nel 1988 dalla Fonit Cetra e poi in CD dalla CPS. Nell’occasione verrà anche ristampato il Cd ‘Pina Cipriani Canta TOTO’ a cura di Area Arte, Associazione culturale Mediterranea.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA