Comicon 2019, affluenze record gestite magnificamente (Le foto)

PUBBLICITA

Comicon 2019:”Le quattro giornate di Napoli”

Si è conclusa ieri la XXI edizione del Comicon, l’evento annuale che raduna gli appassionati di fumetti, videogiochi, serie tv e film alla Mostra Oltremare di Napoli.

L’edizione di quest’anno ha registrato affluenze record (160.000 visitatori contro i 150.000 della scorso anno). L’evento si è svolto dal 25 al 28 Aprile ed è stato sold out nelle giornate di sabato e domenica.

Nonostante le numerose affluenze, l’accesso alla Mostra d’Oltremare è stato gestito magnificamente. A prima vista il numero di persone in fila all’ingresso faceva temere ore di attesa – il controllo dei biglietti e dei contenuti di zaini e borse è stato, invece, rapido e scorrevole, seppur attento.

Comicon 2019

Comicon 2019

Quattro giornate ricche di sana adrenalina

E’ sempre un piacere ammirare il cospicuo numero di giovani, spesso accompagnati dai genitori, che si riversano nei viali della Mostra d’Oltremare in cerca di un’edizione speciale, della novità da conoscere in anteprima, dell’autografo del loro disegnatore preferito.

 

Comicon 2019

Comicon 2019

E’ sempre un piacere constatare che tra i meno giovani, la fantasia e la creatività, hanno un effetto rigenerante. Cinquantenni che ballano sul prato sulle note delle sigle dei cartoon degli anni 80, che non disdegnano di indossare costumi e/o simpatiche  t-shirt, che vivono con i loro figli attimi di spensieratezza.

 

Comicon 2019

Il fumetto, dunque, alimenta il buonumore, fa sognare e mantiene spiritualmente giovani. In passato, il fumetto, sottovalutato come espressione artistica, ha assunto nel tempo un’importanza sempre maggiore assumendo un ruolo centrale in fatto di comunicazione – kermesse di successo come quelle del Comicon ne sono la dimostrazione.

Quattro giornate ricche di eventi ed incontri interessanti

Disegnatori che si sfidano sul ring a colpi di matita, firme del giornalismo, influencer, attori, editori, scrittori, seminari – occorrerebbe avere il dono dell’ubiquità per poter seguire tutti gli eventi in programma.

 

Comicon 2019

Comicon 2019

L’edizione appena terminata è stata arricchita dai volti dei protagonisti di Gomorra (Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli), di Il trono di Spade (Jerome Flynn), di Knightfall (Tom Cullen), nonchè dalla presenza di scrittori (Maurizio De Giovanni) e prestigiosi disegnatori (Milo Manara).

E ancora Gipi, Charlie Adlard, Dave McKean, Blasco Pisapia, Dario Moccia, Sio – riempirei un elenco telefonico a voler menzionare tutti.

1d33ebad 8a21 4650 8441 01dbe6209996
Sio (Simone Albrigi)

Comicon 2020

E intanto, c’è chi rivolge già il pensiero al Comicon 2020, chiedendosi chi potranno essere i personaggi che animeranno la prossima edizione in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020.

Comicon 2019

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Cat Girace & The Social Guitar Projet a Castellammare di Stabia

Musica e Solidarietà - Sabato 2 marzo a Castellammare di Stabia Cat Girace e The Sociale Guitar Project

Scoperta maxi frode fiscale internazionale con base a Portici ed Ercolano

Partiva tutto da Portici ed Ercolano: più di 6000 i clienti La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto un vasto sistema di riciclaggio internazionale...

74^ Viareggio Cup: la finale si giocherà tra Beyond Limits e Brazaville

I risultati delle semifinali Di Viareggio Cup SEMIFINALI SABATO 24 FEBBRAIO BEYOND LIMITS-OJODU CITY 2-1 Reti: 3′ pt. Arierhi (B), 15′ Ibrahim (O); 8′ st. Isaac (B). (arbitro Lorenzi di...

Castellammare, al Teatro Karol “I Tre Porcellini”

Castellammare di Stabia, il classico racconto de "I Tre Porcellini" prende vita in una rappresentazione piena di divertimento e allegria offerta dal Teatro dell'Erba Matta di Savona

Ultime Notizie

PUBBLICITA