Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli, 8 gennaio 2016 – Massimo Andrei è tornato in scena con uno spettacolo che ha riscosso molto successo nei mesi scorsi: Le Favole Sottoterra.

Scrittore e regista, Andrei nei panni del narratore, dopo anche le Favole del Mare nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, ci aspetta con storie comiche, racconti di terra fantastici e antichi, con leggende metropolitane che scendono nelle viscere della terra e risalgono, che ci coinvolgono, che fanno parte di noi, nate o ambientate nel  sottosuolo, prolungate da un lavoro a più voci fatto di attori e cantanti, (musiche di Eduarda Iscaro e tradizione), che evocano suggestionando lo spettatore in modo quasi buffo.

Siamo in una violenta realtà, fatta di dolorose vicende, in cui ritorna il fatato mondo dei cunti con i suoi magici e bizzarri personaggi. Il cosmo fiabesco torna per farci evadere da tutto il male che ci circonda, facendoci immergere in un’atmosfera mistica che ci distacca per un pò dal mondo, facendoci sognare e vivere dolcemente ma sempre con i piedi per terra, anzi sotto terra.

La fiaba altro non è che un uomo che racconta una storia ad altri uomini e questo non è altro che l’origine del teatro“.

Lo spettacolo è prodotto da Tappeto Volante, i personaggi sono:  Pascale il cantastorie (Andrei), sua figlia Caterina (Iscaro), la vecchia Romina (Oliano), l’orco buono ‘Ntuono (Andrei), Principe Pasqualino (Moschettino) e ‘o Munaciello (Massimo Bonsai).

Tutto ciò avviene nel Museo del sottosuolo di Napoli sito in Piazza Cavour 140. I costumi sono stati prodotti da Maria Pennacchio, le maschere da Luca Arcamone, la scenografia è a cura di Mario Paolucci.

Le prossime date: 23 Febbraio 2017,  7 Marzo 2017, 23 Marzo 2017, 27 Marzo 2017, 3 Aprile 2017, 10 Aprile 2017, 8 Maggio 2017, 15 Maggio 2017.
La prenotazione è obbligatoria e tutte le info per prenotare le trovate sul sito ufficiale di Tappeto Volante!

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x