REMEMBERING GLI SHOWMEN & MARIO MUSELLA

PUBBLICITA

Sabato 22 aprile presentazione ufficiale della compilation “Remembering gli Showmen & Mario Musella” al Disco Days – Fiera del disco e della Musica, presso il teatro Palapartenope di Napoli.

La manifestazione Disco Days, giunta ormai alla sua 18esima edizione, è una della più significative fiere dedicate al vinile nel Sud Italia, e si svolgerà presso il Teatro Palapartenope di Napoli nei giorni 22 e 23 aprile.

All’interno della manifestazione si svolgono diversi eventi dedicato al panorama musicale, tra questi sabato 22 ci sarà la presentazione della compilation “Remembering gli Showmen e Mario Musella”. La raccolta comprende diversi linguaggi musicali come gli artisti presenti nel disco, tutti legati da un comune denominatore, il rispetto della memoria artistica e umana di Mario Musella e degli Showmenband che non solo ha segnato il panorama musicale italiano tra gli anni 60 e 70 e in maniera indelebile quello napoletano –  ma sono stati precursori di quel neapolitan power a cui molti ancora oggi s’ispirano.

Artisti giovani e band storiche si ritrovano in questo cofanetto musicale, interpretando, rielaborando con arrangiamenti ricercati i vari brani che hanno fatto la storia di questo gruppo. In questo progetto discografico vi è libero spazio alla contaminazione, all’emozione, all’improvvisazione strumentale, che trova il suo punto di unicità nelle varie esperienza musicali dei musicisti che si alternano nei brani, ognuno dei quali ha un differente vissuto tecnico-artistico che ne determina la caleidoscopica e trascinante sonorità.

Le band che hanno aderito sono formate da musicisti napoletani provenienti da diverse aree musicali, la musica che ne deriva è un frullato allucinante di electro – blues – jazz- funky- pop- urban – rock, il tutto suonato con una grande carica emotiva, inflessioni soul, rhythm and blues, attitudine rock, hip-hop e worldmusic sono la base per canzoni trascinanti, dall’irresistibile appeal del “neapolitan sound”.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il sogno è realtà, le vespe ritornano in Serie B!

Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca si prendono la meritata maglia rosa del torneo. Gialloblu in Serie B! Un sogno iniziato questa estate ad...

Maschio Angioino, grossa operazione di pulizia da parte delle forze dell’ordine

Sono stati rimossi ingenti quantità di rifiuti nei pressi del Maschio Angioino a Napoli. Durante le operazioni regolari di monitoraggio e pulizia in aree frequentate...

Poggiomarino, 30enne minaccia donna col coltello, necessario l’intervento delle forze dell’ordine

Fermato un uomo a Poggiomarino per aver aggredito la suocera e la compagna. Dopo aver ricevuto una segnalazione alla loro centrale operativa, gli agenti della...

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA