Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Sabato 22 aprile presentazione ufficiale della compilation “Remembering gli Showmen & Mario Musella” al Disco Days – Fiera del disco e della Musica, presso il teatro Palapartenope di Napoli.

La manifestazione Disco Days, giunta ormai alla sua 18esima edizione, è una della più significative fiere dedicate al vinile nel Sud Italia, e si svolgerà presso il Teatro Palapartenope di Napoli nei giorni 22 e 23 aprile.

All’interno della manifestazione si svolgono diversi eventi dedicato al panorama musicale, tra questi sabato 22 ci sarà la presentazione della compilation “Remembering gli Showmen e Mario Musella”. La raccolta comprende diversi linguaggi musicali come gli artisti presenti nel disco, tutti legati da un comune denominatore, il rispetto della memoria artistica e umana di Mario Musella e degli Showmenband che non solo ha segnato il panorama musicale italiano tra gli anni 60 e 70 e in maniera indelebile quello napoletano –  ma sono stati precursori di quel neapolitan power a cui molti ancora oggi s’ispirano.

Artisti giovani e band storiche si ritrovano in questo cofanetto musicale, interpretando, rielaborando con arrangiamenti ricercati i vari brani che hanno fatto la storia di questo gruppo. In questo progetto discografico vi è libero spazio alla contaminazione, all’emozione, all’improvvisazione strumentale, che trova il suo punto di unicità nelle varie esperienza musicali dei musicisti che si alternano nei brani, ognuno dei quali ha un differente vissuto tecnico-artistico che ne determina la caleidoscopica e trascinante sonorità.

Le band che hanno aderito sono formate da musicisti napoletani provenienti da diverse aree musicali, la musica che ne deriva è un frullato allucinante di electro – blues – jazz- funky- pop- urban – rock, il tutto suonato con una grande carica emotiva, inflessioni soul, rhythm and blues, attitudine rock, hip-hop e worldmusic sono la base per canzoni trascinanti, dall’irresistibile appeal del “neapolitan sound”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Curiosa di tutto ciò che mi circonda. Il mondo in questo non finisce mai di stupirmi. Amo l'Arte tutta che seguo con passione. Seguo la politica, in particolare quella medio orientale. Le mie passioni sono: il giardinaggio, viaggiare e sperimentarmi in cose complicate. Le cose scontate non mi attirano, ne appartengono. L'ovvietà mi dà l'orticaria. .Amo perdermi con lo sguardo sull'orizzonte che sia mare, montagna o di un prato. Mi piace immaginare oltre quello che vedo. Mi perdo negli occhi delle persone che ascolto ed osservo. Trovo che siano una scuola di vita. Io,cosi !

Post correlati

Scrivi