Restate a Napoli: dal 2 settembre con Gnut & Sollo

PUBBLICITA

Napoli – I concerti nel chiostro del complesso monumentale di San Domenico Maggiore

 

comunicato stampa

“Avrà luogo al chiostro del complesso monumentale di San Domenico Maggiore la rassegna di spettacoli realizzata da AltoVolume, agenzia di eventi nata dall’unione di realtà già consolidate nel panorama locale e nazionale.

A dare il via alla manifestazione saranno GNUT&SOLLO, vulcanica coppia di autori dalle molteplici ispirazioni che saliranno sul palco del chiostro mercoledì 2 settembre. Un sodalizio di musica e poesia nato per gioco e divenuto poi cavallo di battaglia dell’inedita coppia.

Oltre la musica le immagini con il live- visual/sonorizzato del reading tratto dall’ultimo romanzo di WU MING 1 previsto per giovedì 3 settembre. Dal vivo Marco Messina della 99Posse, in questo caso manipolatore di suoni nel trio ELEM formato dall’artista visiva Loredana Antonelli e da Fabrizio Elvetico degli Illachime Quartet. Parole e lettura sono affidate a Roberto Bui aka Wu Ming 1.

Venerdì 4 settembre sarà in scena MALDESTRO, compositore e cantante napoletano tra i più raffinati della nuova generazione autoriale e penna di brani iconici come “Abbi cura di te”, scelto come colonna sonora del film Beata ignoranza con Marco Giallini e Alessandro Gassman.

Uno spettacolo che dura da trent’anni anni è invece quello in programma per sabato 5 settembre; VIO-LENTI è il concept di Luca “O’Zulù” Persico della 99Posse insieme a Edo Notarloberti che ci accompagnano in uno spettacolo voce e violino attraversando la carriera intera di Zulù. Dai primi passi all’apice del successo passando da Genova 2001 alla Palestina, il Kurdistan e ancora i 99. Un vero e proprio teatro di battaglia tra diverse personalità in diversi momenti di oltre tre decadi di musica e impegno.

Gli appuntamenti in programma si chiuderanno domenica 6 settembre con DARIO SANSONE, leader e autore della folk band napoletana Foja e per una sera one man show reinterpretando in chiave acustica, le canzoni e i momenti più emozionanti della sua poliedrica carriera di musicista, illustratore e fumettista; impreziosirà inoltre la sua performance presentando alcuni brani inediti.”

PROGRAMMA COMPLETO

Mercoledì 2 settembre GNUT & SOLLO

Giovedì 3 settembre WU MING 1 & ELEM

Venerdì 4 settembre MALDESTRO

Sabato 5 settembre LUCA O’ZULU’ PERSICO

Domenica 6 settembre DARIO SANSONE

Link alle prevendite: https://bit.ly/2ORXdZD

ALTO VOLUME // info@altovolume.info

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA