UNA NUOVA STORIA – i PATRIOS intervistati a Radio Crc

PUBBLICITA

UNA NUOVA STORIA è il nuovo album dei Patrios, ospiti stamattina ai microfoni di Radio Crc.  

I Patrios, a quattro anni di distanza dal primo disco, con Una Nuova Storia cambiano completamente rotta catapultandosi in un’avventura che affronta, nei suoi 10 brani, 10 generi musicali differenti con l’obiettivo di avvicinare anche i più scettici sia agli strumenti della tradizione sia ad una nuova maniera di fare musica. Con Una Nuova Storia, i Patrios si cimentano nell’impresa di contaminare non il vecchio con il nuovo ma il moderno con il popolare e lo fanno, in particolare, attraverso l’utilizzo della zampogna molisana.

Una Nuova Storia – PATRIOS

parte dalla musica moderna e la contamina con le sonorità caratteristiche degli strumenti popolari. Ospite d’eccezione  – nel live di stasera alle 21 presso Museum Shop&Bar al Largo Corpo di Napoli, 3 –  Daniele Sepe che ha partecipato anche ai lavori di registrazione del disco, regalando il suo inconfondibile sax in alcuni brani.

Il titolo del disco è espressione del suo stesso contenuto: una nuova storia d’amore, una nuova storia di lotta e liberazione, una nuova storia intesa come possibilità di ricominciare.
Più nello specifico, il messaggio ultimo espresso di canzone in canzone, è molto più profondo di quello che appare ed è strettamente legato al sentimento del gruppo stesso di rinnovarsi e trovare un nuovo modo di fare musica. La forza di volontà, la capacità di reinventarsi, il coraggio di combattere per ciò in cui si crede e affrontare le difficoltà della vita ma anche la speranza nel cambiamento sono i temi affrontati all’interno del disco.
Ad arricchire questa raccolta di generi, i Patrios hanno coinvolto musicisti che provengono da mondi musicali differenti quali il country, il popolare, il blues ed il jazz: Daniele Sepe al sax soprano e tenore, Mimì Caravano, storico componente dei Neri Per Caso e Roberto Colella frontman de La Maschera alla voce, Germano Ciavone al banjo, Silvio Trotta al mandolino, Luigi Pacitti all’armonica blues. I PATRIOS sono: Antonello Iannotta: Voce, tamburello e Cori; Luca Casbarro: Zampogna e Fisarmonica; Alessandro Coletta: Chitarra elettrica, Chitarra Acustica e Cori; Fabrizio Musto: Batteria; Federica Ilaria Leva: Voce e Cori; Michele Cantarella: Basso; Alfredo Musollino: Tastiere.

Intervista a cura di Corrado  Gabriele e Angela Garofalo

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA