Dal 15 al 19 Luglio 2026, dalle 19.00 fino all’1.00, si terrà la quinta edizione dell’Entropia Beer Fest, organizzato dal Birrificio Entropia, presso lo spazio di Sharing Art a Via Civita 5A. Il costo di entrata è di 10 euro ed include una brochure di benvenuto, un bicchiere personale, una birra nonché i vari servizi e concerti offerti; per chi, invece, vorrà ritornare nei successivi giorni, se porterà con sé il bicchiere che ha avuto, non pagherà il ticket di ingresso. Sarà un’occasione per degustare una selezione delle migliori birre artigianali, per lo più campane, accompagnate da buon cibo e musica. Di seguito i dettagli, che potranno essere anche qui consultati sulla loro pagina.
I birrifici
Parte forte della festa sarà, ovviamente, la birra, accuratamente selezionata da addetti del settore quali sono Ugo, Carmine e Menny, componenti del Birrificio Entropia. Rigorosamente alla spina e dai diversi stili, le birre saranno proposte dai seguenti birrifici: oltre alla padrona di casa, Entropia, parteciperanno la sannita Sotto Banco, il Birrificio Delle Cave di Brusciano, la lucana Honey Monkey, la napoletana Kobi Brewing, il birrificio beneventano Cuore Malto e Skim Brewery di Montecorvino Pugliano.
Street Food
A livello di cibo saranno presenti, in un’area apposita, diversi stand di pub e street food locali: per chi avrà voglia di pizza o fritti sarà soddisfatto da Karma. Pizza & Fritti di Pompei; sempre pompeiane sono Kimiya. Taste Pub e Pasta on the Street; una proposta di cucina tradizionale italiana sarà offerta, invece, da Tradizioni in food di Fisciano, mentre il dolce sarà curato da La Graffetteria di Angri.
La musica
Il tutto sarà accompagnato da una serie di concerti, che avranno luogo nelle seguenti date: ad aprire il festival, mercoledì 15, sarà Nino Nero, che tutti ricordano per le sue interpretazioni di Nino D’Angelo ad Avanti un altro; giovedì 16 sarà, invece, la volta di Jovine, Caso e Tartaglia, mentre venerdì 17 si esibiranno Lehavre e i Queen Forever; la penultima serata vedrà lo spettacolo dell’Allerija Band, mentre la chiusura di domenica 19 è affidata a Sound From Kelele’.


