Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

S.Antimo, due notizie per i cittadini

Prima notizia

Il Prefetto ha firmato, in attesa di ulteriori determinazioni, un decreto di sospensione del Consiglio.

Nelle more, un Commissario sostituirà gli organi democratici fino a nuova decisione prefettizia.

Seconda notizia

Non è certo un comunicato di Forza Italia a dirci che è un momento difficile.

Sono due anni che questa Amministrazione lotta contro una situazione di disequilibrio finanziario, riconducibile proprio a quelli che oggi, impunemente, tentano di utilizzare, questo, come argomento di critica politica.

Con responsabilità e tenacia, pensando al bene del paese e dei dipendenti comunali, abbiamo deciso di Amministrare. Quanto più semplice e politicamente conveniente, sarebbe stato, dichiarare il dissesto finanziario dell’Ente, dopo almeno un decennio di mala gestio.

Ci duole constatare come, anche in un frangente così delicato, l’opposizione non si astenga dal diffondere false notizie e soliti allarmismi.

Ebbene, intendiamo tranquillizzare tutti, in particolare, i cittadini santantimesi, che i due milioni e quattrocento mila euro riscossi, sono al sicuro nelle casse comunali.

D’altra parte, questa ennesima illazione, nessun collegamento ha con il suggerimento rivolto, dal Responsabile del Servizio Finanziario ing. Valentino, ai Responsabili di Settore, di impegnare le somme appostate in bilancio, solo per le spese obbligatorie.

Nessuna apprensione o preoccupazione dunque, ma una prudente comunicazione, di un Funzionario responsabile e accorto, oltretutto condivisa con l’Amministrazione, a fronte delle inadempienze di alcuni Responsabili di Settore, e che non lascia spazio a diverse interpretazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi