Salerno: ecco “Peace” il murales di Jorit contro la guerra

PUBBLICITA

Mercoledì 16 marzo a Salerno verrà presentato “Peace“, l’ultimo murales di Jorit che lancia un messaggio preciso in merito agli ultimi avvenimenti.

 

Domani, mercoledì 16 marzo alle ore 10, presso il Liceo “Sabatini Menna” di Salerno, sarà inaugurata “Peace”, l’opera di Jorit che invoca la pace e la convivenza civile tra i popoli, realizzata su una parete di grandi dimensioni del plesso di Via Pietro da Acerno del Liceo salernitano.

Si tratta di uno dei murales del Progetto “Right between the eyes” che la Fondazione Jorit sta realizzando grazie al finanziamento dalla Regione Campania attraverso il programma FESR.

L’inaugurazione dell’opera sarà seguita da un incontro di approfondimento nel teatro del plesso scolastico di Via Guerino Grimaldi. Interverranno il presidente Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli; Lucia Fortini, assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili della Regione Campania; Ester Andreola, dirigente scolastico del Liceo “Sabatini Menna”; l’artista Jorit e gli allievi che hanno preso parte attivamente ai laboratori del percorso progettuale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA