Torre del Greco, una panchina rossa contro ogni violenza sulle donne

PUBBLICITA

Una panchina rossa in Corso Vittorio Emanuele. L’installazione avverrà giovedì 16 Marzo alle ore 10.00 nei pressi della  fontana comunale. Si tratta di un’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale per la sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere. All’inaugurazione parteciperanno gli allievi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto “De Nicola – Sasso”.

L’ educazione al rispetto di genere e all’abbattimento di ogni discriminazione sociale, etica ed umana – dichiara la Consigliera Iolanda Mennella – deve iniziare necessariamente dalla Scuola, il primo grande laboratorio di vita, dove i ragazzi iniziano a sperimentare le fondamentali relazioni sviluppando i concetti dell’accettazione reciproca e dell’inclusione dell’altro, senza alcuna distinzione di sorta”.

Parole a cui fanno da eco quelle del primo cittadino, Giovanni Palomba: “Torre del Greco continua a dare dimostrazione della profonda attenzione alle complesse dinamiche di genere animando, nel corso di questo mese, momenti ed eventi che hanno centralità assoluta sul fondamentale ruolo della figura femminile nonchè, sul bisogno di implementare necessarie politiche che valorizzino in concreto e realmente le pari opportunità nei diversi ambiti sociali”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA