Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Universiadi, Crispano porta un oro azzurro

Fiammetta Rossi da Foligno in provincia di Perugia e Simone D’Ambrosio da Crispano, entrambi portacolori delle Fiamme Oro,vincono la medaglio d’oro alle universiadi al Tiro al Piattello, una soddisfazione per l’Italia ma anche per la comunita’ di Crispano. La Categoria e’ il Trap Mix:

Il termine generico tiro a volo identifica ogni attività a fini sportivi, o sport riconosciuto, del presente o del passato, che consista nel colpire un bersaglio in volo con un’arma da fuoco.

Il termine specifico tiro a volo invece, nasce per identificare una ben precisa forma di tiro al piattello, che consiste nel colpire in volo un bersaglio piatto, chiamato piattello, da una determinata distanza con un fucile a canna liscia, ed è una disciplina olimpica, nel cui ambito, tuttavia, viene ormai identificata ufficialmente con il suo termine generico, tiro a volo.

Sempre strettamente in ambito olimpico, essa viene riconosciuta come una delle due discipline (insieme al tiro a segno) dello sport definito “tiro” .

Questa disciplina olimpica comprende attualmente tre specialità: fossa olimpica (trap), maschile e femminile, skeet, maschile e femminile e (fino al 2016) doppia fossa solo maschile, per un totale di cinque gare ufficiali.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi