Vico Equense: installate nuove videocamere di sorveglianza

Il sindaco di Vico Equense, Aiello con la giunta comunale, ha approvato un piano che prevede l’installazione di nuove videocamere di sorveglianza. L’obiettivo del sindaco con questa manovra è quello di rendere più sicura la città.

Le zone in cui verranno installate le videocamere sono: Monte Faito, Santa Maria del Castello, Monte Comune, Tordigliano e Chiosse. Il nuovo piano di sorveglianza prevede il collocamento di telecamere all’avanguardia, all’ingresso e all’uscita della città di Vico Equense.

L’obiettivo di questo progetto è la sicurezza pubblica e cittadina, oltre quello di sorvegliare il flusso automobilistico in entrata ed uscita. Inoltre il nuovo circuito di videocamere consentirà alle Forze dell’Ordine di avere uno sguardo più attento e completo della città.

Il circuito di videosorveglianza coprirà quasi tutto il territorio di Vico Equense, ovvero un’estensione di circa 30 km² e 120 km lineari di strada. Si è pensato di attuare il piano in questo periodo anche in previsione dell’inizio della stagione turistica che vede coinvolta la città.

Il sindaco Aiello ha dichiarato: “La realizzazione di questo sistema di controllo dei punti nevralgici del territorio sarà un valido deterrente e uno strumento fondamentale per rafforzare la sicurezza in una Città a forte vocazione turistica come Vico Equense. Investire nella sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e questo progetto ci permetterà di garantire un ambiente più sicuro e protetto per tutti.” 

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA