“Anemoni D’Avorio”, il libro di Anna Bartiromo

“Anemoni d’amore”  di Anna Bartiromo presenterà il suo libro venerdì 25 ottobre nella sala consiliare del Comune di Sorrento.

Anemoni d’amore, comunicato stampa

“Sarà presentato venerdì 25 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento (Na), con inizio alle ore 18:00, “Anemoni d’avorio” (Graus Edizioni) una raccolta di poesie di Anna Bartiromo.

Si legge nella prefazione del professor Francesco D’Episcopo: “Anna Bartiromo ci regala una silloge intima, intensa, nella quale, con la consueta delicatezza e discrezione, che è segno di antica signorilità, si abbandona ai sensi e sentimenti del suo corpo e della sua anima. Un diario d’amore, una poesia che può essere considerata un realismo surreale. Una poesia salvatrice che sempre conforta, che mai tradisce restituendo l’entusiasmo più autentico e assoluto, quello che ci fa sentire figli di un Mediterraneo al quale siamo amorevolmente esposti con le sue tempeste e bonacce, con il suo vento, che allontana le nuvole, per poter continuare a spirare dentro di noi, dentro il nostro silenzio e il nostro vociare , a volte rumoroso, che nasce dalla voglia di sentirsi parte del tutto, compagni di viaggio e di avventura di tanti anonimi protagonisti di un paradiso, che nessuno deve offendere o umiliare, perché, semplicemente, non lo conosce e non lo ama.
Con l’autrice interverranno:
il dott. Vincenzo Iaccarino (Sindaco di Piano di Sorrento), la dott.ssa Carmela Cilento (assessore alla cultura); a dialogare con l’autrice ci sarà Luigi Iaccarino; modererà l’incontro il dott. Carlo Alfaro. Gli interventi musicali saranno a cura Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

‘Festa dello Sport’ a Napoli: fino al 25 maggio

Durante la terza edizione della Festa dello Sport ci saranno importati figure che dimostreranno l'importanza dello sport nel campo sociale, promuovendo nuove speranze per i giovani.

Siracusa calcio, due ruggiti impediscono alla Fenice di risorgere e consegnano la vittoria dei play off agli azzurri (Gallery)

Il Siracusa Calcio vince anche contro l’LFA Reggio Calabria e conclude quest’anno strepitoso in bellezza, con la speranza di un ripescaggio in serie C ma consapevole di aver meritato fino alla fine il posto in classifica

Trapani-Cavese 2-3: sconfitta granata ma in semifinale ci vanno lo stesso. La Cavese sbanca il Provinciale

Prima sconfitta in questa stagione con il match finito 2-3 tra Trapani-Cavese. Sconfitta indolore perché in semifinale di Poule scudetto ci vanno come migliore seconda.

Giro D’Italia le curiosità e le maglie ufficiali

Giro D'Italia la corsa rosa si sta avviando verso la fine del percorso. Le maglie e le statistiche STATISTICHE 9^ vittoria stagionale per Tim Merlier: è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA