Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”

Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.

Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.

Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.

Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.

Buona estate, buone vacanze e buona lettura!

E venne chiamata due cuori

 

…E venne chiamata due cuori (BUR – Rizzoli)

E venne chiamata due cuori di Marlo Morgan, romanzo frutto di un’esperienza realmente vissuta dall’autrice.

La donna, professionista affermata, vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore. Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell’Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz’acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere.

…E VENNE CHIAMATA DUE CUORI E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

Un libro molto interessante, ricco di significato, che insegna a rispettare la natura, il mondo animale e vegetale in ogni sua forma o specie; inoltre, esalta lo spirito di adattamento e la forza di volontà nel superare ogni difficoltà – messaggi concreti e precisi affinché l’uomo comprenda i danni che sta causando alla natura, agli animali, ma soprattutto a se stesso.

***  ***  ***

Marlo Morgan (classe 1937) ottenne un dottorato in biochimica e in medicina orientale. Dopo venticinque anni di carriera medica, divorziò, lasciò il lavoro e a seguito di un viaggio in Australia che “le cambiò la vita” iniziò la carriera di scrittrice.

Il suo primo libro, “E venne chiamata Due Cuori“, fu pubblicato nel 1990 come una testimonianza autentica dell’esperienza vissuta dall’autrice con gli aborigeni australiani. Il libro fu un best seller internazionale con edizioni in 17 lingue diverse (250.000 copie vendute).

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi