Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Tentare la fortuna alle lotterie è un grande classico. Gli italiani lo hanno sempre fatto con il gioco del Lotto oppure con il SuperEnalotto, puntando sulla sestina vincente nella speranza che la Dea Bendata rivolgesse a loro il suo potente sguardo. D’altronde i Jackpot milionari di SuperEnalotto sembrano far molto gola agli italiani.

Sapevate, però, che alcune Regioni italiane sembrano essere baciate dalla fortuna molto più spesso di altre?

Per i giocatori sapere quali sono le Regioni più fortunate d’Italia potrebbe essere importante! Perché? Può capitare di trovarsi in vacanza in una città che è considerata “fortunata” e, perché no, decidere di tentare la sorte al SuperEnalotto proprio lì!

Le Regioni baciate dalla Dea Bendata

Sono passati oltre 20 anni da quando è nato il SuperEnalotto, la lotteria in concessione a Sisal, e dal suo esordio nel 1997 ad oggi, possiamo affermare che ci sono senza dubbio alcune regioni più fortunate di altre perché più volte premiate con delle vincite da capogiro.

Quali sono allora le regioni preferite dalla Dea Bendata?

Al primo posto della classifica troviamo la Campania con 19 jackpot vinti al SuperEnalotto mentre al secondo posto troviamo la regione Lazio con ben 16 jackpot centrati.

Medaglia di bronzo tra le “fortunatissime” per l’Emilia Romagna, che porta a casa 12 ricchi Jackpot. La classifica delle regioni più fortunate d’Italia prosegue poi con Puglia, Toscana e Veneto. Probabilmente queste regioni vincono di più anche perché giocano di più. Anche se per esempio la Lombardia, che è una regione molto più popolosa di altre, è solo all’ottavo posto della classifica con 6 jackpot vinti. Se da una parte quindi il motto sembra essere: se non giochi non vinci!

Dall’altra parte sembra invece che il Destino scelga di volta in volta e senza calcoli statistici le località dove riversare la sua cornucopia ricca di fortune e questo rende il tutto più magico!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi