Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Auguri speciali per tutte le donne

A tutte le donne che hanno qualcosa da dire, a tutte quelle che non sanno come fare, e che vedono il domani come un giorno irraggiungibile. A tutte quelle che hanno qualcosa da dare ma son troppo prese da altro x riuscire ad ascoltare. A chi ha visto la guerra, la violenza , e porta dentro di sé delle ferite che non si chiuderanno mai; a tutte le donne che, nonostante ciò che hanno vissuto, camminano a testa alta, alle donne a cui hanno rubato qualcosa che non potranno mai perdonare, a tutte voi solo un piccolo pensiero.

Anche se sembra tanto lontana la meta, ed il cammino è impervio e difficile, dentro di noi c’è la forza della vita e quella nessuno mai potrà strapparla e gettarla via;  quando nasce un bambino c’è la luce che lo avvolge e l’abbraccio di una mamma che nulla potrà mai sostituire, quando tutto ti sembra perduto allora esci nel sole e riempiti l’anima, guarda le stelle e racchiudile dentro di te, la loro luce servirà a riscaldarti nei momenti più bui, e quando il mondo sembra crollarti addosso e la vita sta per sfuggirti di mano, pensa che fuori guardando l’orizzonte c’è un arcobaleno di colori, un giardino fiorito che aspetta solo che tu riesca a far venire fuori quella luce che hai dentro e che da troppo tempo è sopita.

Apri le braccia e fà che il sole riscaldi la tua anima dove finora solo il gelo regnava sovrano; ruba un sorriso e nel cuore rinascerà quell’amore in cui non credevi più da tanto, lasciati andare all’abbraccio di un amico, ti riempirà l’anima e quando prenderai in braccio un bambino sarà come rinascere di nuovo ma nella luce di un cammino che sarà solo tuo, perché la forza che hai dentro non è pari a niente. Vivi la vita nel suo pieno splendore, perché è solo un attimo che fugge via, non è mai certo il domani, per questo vivi nell’attimo del presente e trova dentro di te tutto la forza e lo splendore di quelle stelle rubate al cielo.

A tutte le donne a cui hanno rubato qualcosa, alla vita che continua, allo splendore del mattino, a tutto ciò che racchiudiamo dentro lo scrigno dei ricordi, che la festa della donna sia un monito ed un incitamento per non dimenticare e per trovare la forza di ricominciare!!! Con o senza mimose.

di Sonia Bury

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi