Le Mimose di Sonia per le donne come lei

PUBBLICITA

Auguri speciali per tutte le donne

A tutte le donne che hanno qualcosa da dire, a tutte quelle che non sanno come fare, e che vedono il domani come un giorno irraggiungibile. A tutte quelle che hanno qualcosa da dare ma son troppo prese da altro x riuscire ad ascoltare. A chi ha visto la guerra, la violenza , e porta dentro di sé delle ferite che non si chiuderanno mai; a tutte le donne che, nonostante ciò che hanno vissuto, camminano a testa alta, alle donne a cui hanno rubato qualcosa che non potranno mai perdonare, a tutte voi solo un piccolo pensiero.

Anche se sembra tanto lontana la meta, ed il cammino è impervio e difficile, dentro di noi c’è la forza della vita e quella nessuno mai potrà strapparla e gettarla via;  quando nasce un bambino c’è la luce che lo avvolge e l’abbraccio di una mamma che nulla potrà mai sostituire, quando tutto ti sembra perduto allora esci nel sole e riempiti l’anima, guarda le stelle e racchiudile dentro di te, la loro luce servirà a riscaldarti nei momenti più bui, e quando il mondo sembra crollarti addosso e la vita sta per sfuggirti di mano, pensa che fuori guardando l’orizzonte c’è un arcobaleno di colori, un giardino fiorito che aspetta solo che tu riesca a far venire fuori quella luce che hai dentro e che da troppo tempo è sopita.

Apri le braccia e fà che il sole riscaldi la tua anima dove finora solo il gelo regnava sovrano; ruba un sorriso e nel cuore rinascerà quell’amore in cui non credevi più da tanto, lasciati andare all’abbraccio di un amico, ti riempirà l’anima e quando prenderai in braccio un bambino sarà come rinascere di nuovo ma nella luce di un cammino che sarà solo tuo, perché la forza che hai dentro non è pari a niente. Vivi la vita nel suo pieno splendore, perché è solo un attimo che fugge via, non è mai certo il domani, per questo vivi nell’attimo del presente e trova dentro di te tutto la forza e lo splendore di quelle stelle rubate al cielo.

A tutte le donne a cui hanno rubato qualcosa, alla vita che continua, allo splendore del mattino, a tutto ciò che racchiudiamo dentro lo scrigno dei ricordi, che la festa della donna sia un monito ed un incitamento per non dimenticare e per trovare la forza di ricominciare!!! Con o senza mimose.

di Sonia Bury

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA