Italia: La vittoria di Roberto Mancini

PUBBLICITA

Italia: I sassolini di Roberto Mancini

Italia: Fa strano, anzi e’ bellissimo poter scrivere ad una settimana di distanza dal trionfo azzurro. Esattamente sette giorni fa a quest’ora il cuore era in gola e la paura di perdere per l’ennesima volta la coppa streghata aumentava ma aumentavano anche le speranze e la voglia matta di vincere.

http://gty.im/1328509917

Il Re Umile:

Roberto Mancini è il nuovo Re di Wembley, un allentore che ha raccolto un disatro calcistico firmato Ventura e piano piano è riuscito a costruire una squadra praticamente perfetta. E’ facile adesso salire sul carro dei vincitori e per onestà in molti non avrebbero scommesso un centesimo sulla vittoria degli europei alla vigilia. Questa competizione serviva sulla carta per mettere esperienza, visto che molti calciatori non erano abituati a determinati scenari ma bravi i ragazzi a bruciare le tappe e scrivere la storia. La storia del Top Player è vera ma piano piano tutti i ragazzi sono diventati un simbolo di unità ed il gruppo è stato l’arma vincente.

http://gty.im/1328299138

Il Mancio ed i sassolini dalla scarpa

Vincere a Wembley e l’abbraccio con Vialli e le lacrime a fine partita hanno scritto un finale dolcissimo. I ragazzi della Samp dei miracoli per in questo stadio perdevano una finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona e proprio questo stadio mise praticamente fine al matrimonio del Mancio con la sconfitta in FA Cup contro il Wigan di Martinez. Nell’ordine, Mancini cancella dal tabellone il Belgio allenato proprio da Roberto Martinez ed arriva fino alla finalissima di Londra andando a cancellare le brutte storie vissute in questo stadio. La storia è cambiata ed adesso con umiltà inizia la corsa verso i mondiali, sempre in silenzio, senza spot da grande pubblicità con lo spirito di sacrificio e con quella voglia matta di tornare a vedere gli azzurri in campo, un qualcosa di quasi dimenticato fino a qualche mese fa.

Segui sui social

Segui sul web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA