" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

In estate uno dei cibi più amati è certamente l’insalata di riso perché fresca, gustosa e varia. Per questo motivo, vi proponiamo alcune ricette con cui preparare l’insalata di riso che più gradite

Insalata di riso alle olive

Si comincia lessando il riso in acqua salata, lo sgocciola e poi lo si passa sotto l’acqua fredda. A questo punto, pestare due spicchi d’aglio con il peperoncino rosso, aggiungere la mollica di mezzo panino, dopo averla resa molla nel brodo e strizzata. Aggiungere a questa salsetta olio, aceto e sale.
Fatto ciò, mettere in un’insalatiera il riso con fagioli, prosciutto a pezzi e pancetta a filetti. Condire il tutto con la salsetta e decorarlo con acciughe arrotolate intorno alle olive snocciolate.
Cospargere di basilico e servire a tavola.

 

Insalata di riso alle verdure

Preparato il riso, lessare due zucchine, friggere una melanzana tagliata a dadini, cuocere in padella un peperone giallo. Unire il riso alle zucchine, al peperone, alla melanzana e a una scatola di fagioli, pomodori e cetrioli. Cospargere di basilico e origano, condire con olio, succo di limone, sale, pepe ed aglio.

Insalata di riso e prosciutto

Solita preparazione per il riso, si taglia a striscioline il prosciutto, la mortadella e la fontina. Si unisce tutto in un’insalatiera e si condisce con succo di limone, olio, sale e pepe. Per dare un tocco in più, aggiungere le olive e servire.

Insalata di riso “Assunta”

Tagliare un peperone rosso ed uno giallo, eliminando i semi e affettandoli. Cuocerli in forno a temperatura moderata. Lessare una tazza di piselli sgranati in una pentola d’acqua , a cui poi si aggiunge poi anche il riso e lo si fa cuocere. Scolare e passare sotto acqua fredda. Prendere le olive, snocciolarle e tagliarle. In una ciotola si mescolano il riso coi piselli alle olive, si aggiunge della panna mischiata al succo di limone. Aggiungere sale e pepe. Decorare con strisce di peperone e portare a tavola.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks