A Castellammare, Santa Caterina in luce

PUBBLICITA

Dal 6 dicembre al 6 gennaio luminarie accese nell’antico quartiere stabiese: va in scena Santa Caterina in luce

Santa Caterina in luce è un gioco di luci a flash bianco-ghiaccio e tendine colorate che illumineranno la strada Santa Caterina nel centro antico di Castellammare di Stabia. Saranno quattro i giorni evento: 6, 13 e 27 dicembre 2014 ed il 3 gennaio 2015. Sarà un modo alternativo per il quartiere e la città di festeggiare il Natale ed accogliere il nuovo anno.

L’intero quartiere si arricchirà di esposizioni, rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche e pittoriche, musiche folcloristiche, visite guidate, proiezione di documentari, artisti di strada e degustazioni culinarie; insomma, il tratto di strada dell’antico quartiere da Largo Pace a Largo Santo Spirito e dei vicoli del Cognulo, Vico Santa Caterina Secondo, via Dogana Regia e Piazza Cristoforo Colombo (Piazza Orologio) saranno il palcoscenico naturale per il Natale 2014.

L’iniziativa segue la precedente “Santa Caterina quartiere aperto, il Centro antico si fa bello” e l’evento spinge per la valorizzazione e la riqualificazione dell’area offrendo una concreta opportunità quartiere.

Il costo delle luminarie, degli arredi urbani a tema e di tutti gli eventi in programmaè stato interamente coperto dal contributo volontario di numerosi cittadini residenti del quartiere oltre che degli sponsor e le associazioni Myo e il Comitato Centro Storico Plinio Seniore, organizzatori dell’evento.

Santa Caterina in Luce ha una pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA