Fobos, viaggio tra le paure dell’uomo

PUBBLICITA

Fobos: la paura come motore e fondamento della civiltà

Prodotto da unospazioperilteatro, Fobos  sarà in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano dal 5 all‘8 maggio.

Si parte dall’assunto che la paura sia l’elemento fondante di ogni civiltà, l’elemento che ci fa scegliere una strada anzichè un’altra, ciò che -in alcune circostanze- ci permette di sopravvivere; eppure, in questo testo teatrale che porta la duplice firma di Vincenzo Borrelli e Simone Somma si va ben oltre il concetto di paura intesa come spirito di sopravvivenza.

 

Essa degenera, ben presto,  in panico folle e i personaggi -che si muovono in una regìa volutamente claustrofobica, fatta di spazi stretti e movimenti misurati- riveleranno in scena i traumi che tali fobie hanno generato, quali ferite hanno spezzato la loro vita, quale è la ragnatela che ricopre le loro esistenze.

Lo spettacolo ha, come sottotitolo, “Viaggio di uomini nati e non attraverso le voci delle loro madri”; a questi uomini, a queste madri daranno il loro volto e la loro voce, in ordine di apparizione:

Simone Somma
Cristina Ammendola
Maurizio Tieri
Alessandra Coccia
Marina Billwiller
Martina Liberti
Antonio Tatarella
Tommaso Fichele

Per info e renotazioni: 081 574 4936/ 3387405819

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA