Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Il “Renzullo – Centro di Riabilitazione Lars” di Sarno, per celebrare questa giornata indetta dall’ONU organizza una settimana interamente dedicata al tema.
Dal 27 Marzo fino al 02 Aprile, infatti, la struttura riabilitativa ospiterà all’interno delle sue stanze numerose attività che hanno come obiettivo principale quello di raccogliere le testimonianze dei genitori con bambini autistici e, in questo modo, di sensibilizzare l’utenza a tale problematica non considerata abbastanza.

Una bacheca sarà allestita per consentire a bambini e genitori di raccontare la loro visione dell’autismo.

Per tutta la durata dell’evento il Centro ospiterà il reportage fotografico “Stories About Autism” realizzato dalla fotografa genovese Giulia Molinari in collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA ONLUS). Lo scopo è sempre di raccontare, attraverso questa volta scatti fotografici, la quotidianità che le persone con autismo vivono ogni giorno e il loro modo di relazionarsi con gli altri, con i genitori e con i fratelli, con gli animali di compagnia, con gli educatori o con la fotografa stessa.
ANGSA Onlus é la più grande federazione italiana di associazioni di familiari e volontari, essa si occupa solo di autismo. Mettendo insieme associazioni regionali e provinciali, è radicata in tutto il territorio nazionale ed incentiva la ricerca scientifica sull’autismo, collaborando con Università e istituti di ricerca.

Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi