Rufus Wainwright un’artista ecclettico e genuino

PUBBLICITA

Incanta l’Arena Flegrea sotto un cielo stellato: Rufus Wainwright

Rufus è definito un’artista eclettico dalla genuina originalità, autore di successo in ambito sia classico che moderno, apprezzato da varie generazioni, due anni fa ha ebbe modo di farsi conoscere al pubblico italiano attraverso il Festival di Sanremo.
Cantautore statunitense e figlio d’arte, nasce nel 1973 da Loudon Wainwright III e Kate McGarrigle, ha uno stile pop e baroque pop, (ovvero contenente elementi di musica classica), a 6 anni inizia a suonare il pianoforte e a 13 era in tour con la sorella Martha, la madre e la zia.

Si fa conoscere nel circuito di Montreal, creandosi alcuni contatti che nel 1998 gli permettono di incidere il primo disco “Rufus Wainwright” seguito da “Poses“, acclamati entrambi dalla critica; ma è con i due dischi “Want One” e “Want Two” che acquista un pò di notorietà.
Ieri sera si presenta per la prima volta al popolo napoletano con voce, piano, chitarra e il suo show “Intimate Judy” in omaggio a Judy Garland.

 

Fra i pezzi più conosciuti e apprezzati dal pubblico: “Somewhere Over the Raimbow“, “Get Happy“,”The trolley song“, “Stormy weather“, “Cigarettes and Chocolate Milk“.
Ma anche “Hallelujah” del celebre Leonard Cohen e “Pretty things” duettando con l’amica e cantautrice italiana Emma Marrone, con cui già nel 2014 ha condiviso vari palchi, che sembra essere seguita da un bel numero di fans che molto delicatamente lascia l’Arena subito dopo la performance dei due artisti.
Emma la troviamo in un look molto “safari” camicia e gonna sotto al ginocchio, capelli raccolti. Wainwright, jeans e T-Shirt a righe, enome sciarpa che cade sul petto, che ci ricorda gli artisti folk americani, proprio come i genitori.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA