Silvio Orlando in Lacci al Teatro Bellini

PUBBLICITA

Dal 6 all’11 dicembre al Teatro Bellini in scena ‘Lacci’ tratto dal romanzo ‘Lacci’ di Domenico Starnone, con Silvio Orlando, regia di Armando Pugliese, produzione Cardellino s.r.l. .

Sul palco con Orlando gli attori Roberto Nobile, Sergio Romano, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera, Giacomo de Cataldo, scenografia di Roberto Crea, costumi Silvia Polidori,musiche di Stefano Mainetti, luci Gaetano La Mela.

Domenico Starnone ci regala una storia emozionante e fortissima con l’interpretazione di  Silvio Orlando ad articolare questo racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera.

Dramma familiare dove lo sgretolamento di una famiglia, una come tante, dove gli anni di matrimonio pesano come macigni, che portano l’uomo a cercare una nuova vita, una nuova avventura, in altra città.

Che cosa siamo disposti a sacrificare, pur di non sentirci in trappola? E che cosa perdiamo, quando scegliamo di tornare sui nostri passi? Perché niente è piú radicale dell’abbandono, ma niente è piú tenace di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre. E a volte basta un gesto minimo per far riaffiorare quello che abbiamo provato a mettere da parte.

Una piece dove l’analisi dei rapporti familiari intrisi di sentimenti ed emozioni è magistralmente sviscerata da Starnone, con le sue analisi attente cui ha abituato il pubblico che lo segue. Giornalista, scrittore e sceneggiatore per il cinema e la televisione, dai suoi libri sono stati tratti i film La scuola di Daniele Lucchetti, Denti di Gabriele Salvatores, Auguri professore di Riccardo Milani, e la serie televisiva Fuoriclasse.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA