" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

L’ associazione Animart Teatro è lieta di presentare il suo primo corso intensivo di recitazione che si terrà il prossimo 21 luglio fino al 25 luglio presso “Istituto Nea Zetesis” a Napoli.
Rivolto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, e dai 17 ai 25 anni, lo stage si prefigge di impartire le nozioni principali necessarie per chi, per la prima volta, si avvicina al mondo del teatro.

Non a caso, la concentrazione delle ore e la vastità del programma sono stati studiati per un approccio disciplinare e didattico sviluppato però, dal punto di vista più puro che si possa affrontare, cioè il “gioco”.

L’ associazione, nata dalla collaborazione di giovani artisti teatrali, infatti, promuovendo l’ espressione di anima e arte, non vuole limitarsi ad indirizzare i giovani verso un percorso professionale, ma accentra le sue forze su impegno, gioco e personalità affinché ogni ragazzo raggiunga gli obiettivi proposti con il proprio talento, capacità e dedizione.

E’ una visione di genuinità e positività che Animart Teatro estende in ogni suo lavoro, dagli spettacoli teatrali rielaborati o creati per il pubblico addetto ai lavori fino alle rappresentazioni didattiche organizzate per le scuole.

PROGRAMMA
1: Esercizi e giochi:
Corpo (conoscenza del proprio corpo, rilassamento, respirazione e concentrazione)

Ritmo (approccio alla conoscenza del ritmo)
Affiatamento (esercizi e giochi per trovare e consolidare l’affiatamento e la fiducia con i colleghi in scena)
Tempi di battuta (la battuta è come una nota musicale sullo spartito, bisogna conoscerla bene per creare un ottima musica)

2: Esercizi di improvvisazione ( improvvisazione su argomenti e tracce date dal insegnante)

3: Creazione del personaggio (creazione dal personaggio inanimato sulla carta, che diventa poi vero in carne ed ossa in scena)

4: Comicità (regole della comicità)

5: Studio su materiale video e cartaceo (video di spettacoli o di documentari su Attori e Registi. Lettura testi Teatrali e saggi)

Lo stage si svolgerà dal prossimo 21 luglio fino al 25 luglio ( ogni giorno dalle ore 16 alle ore 20)  presso “Istituto Nea Zetesis” a Napoli  (in via Andrea d’Isernia, 20 – nei pressi metropolitana di Mergellina).

Maggiori informazioni

Fonte Foto: Wikipedia
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami